LO sTATO ALLONTANA LA SALVAGUARDIA DAI CITTADINI

CHIUSO STORICO DISTACCAMENTO CITTADINO A NAPOLI

Napoli -

Lavoratori, cittadini,

anche oggi la sola USB vigili del fuoco in  presidio, assieme a cittadini e residenti del quartiere, in difesa della sede storica del distaccamento orientale di Napoli che di fatto è stato chiuso per gravi colpe della nostra amministrazione ed in piena applicazione del riordino, non sottoscritto da USB, che vuole la chiusura delle sedi VVF.
Il risultato di questa chiusura è frutto di una politica del risparmio che non ha permesso di fare la giusta manutenzione. Ora la scelta drastica del dipartimento è stata di chiudere la sede con grosso sgomento dei cittadini e della terza municipalità del comune di Napoli.

Di fatto accorsa in difesa di questa sede storica dei vigili del fuoco. La storica sede VF si trova in via Arenaccia, “Emiciclo caduti VVF”, a pochi passi da piazza Carlo III, un nome che è una storia qui a Napoli.
La spending review, voluta dal governo Monti e continuata del governo Renzi abbassa di fatto il livello della salvaguardia ai cittadini che protestano giustamente per questo.

Domani una delegazione USB sarà presente ad un incontro in via del Sole a Napoli dove sia il capo dipartimento sia il capo del corpo presiederanno un incontro con le OO.SS., all’evento USB sarà presente con una delegazione composta anche dal presidente della terza municipalità di Napoli Ivo Poggiani.

 

fan page

corriere.it

il mattino