LA CIRCOLARE 8 È DA CANCELLARE

IL SERVIZIO SOMMOZZATORI È UN PESO PER LE CASSE DELL’AMMINISTRAZIONE

Lavoratori,

bisogna risparmiare e non è pensabile che il soccorso possa permettersi degli sprechi di danaro. I nuclei sommozzatori sono un costo e affrontare la loro chiusura o passaggio di lavoro al solo servizio diurno è un atto di responsabilità che solo l’amministrazione può fare… loro sanno gestire il soccorso… noi no!!!

Oggi durante la riunione l’amministrazione ha sottolineato che i sommozzatori “usano” le loro 12 ore di servizio solo per addestrarsi quindi è normale che non lavorando possano essere di fatto essere chiusi o spostati di orario… poi se dovesse succede un intervento notturno (a volte capita) li chiamiamo e gli diamo un po’ di straordinario… o magari, questo lo aggiungiamo noi, a recupero ore (tanto per risparmiare)!!!

Quindi nessuna considerazione per i nuclei sommozzatori dei vigili del fuoco che sono di fatto da gestire economicamente… non in maniera professionale o, peggio, obbiettiva!!!

Cari lavoratori sommozzatori il problema è che non fate interventi… che non salvate nessuna vita… che di fatto non lavorate ma solo vi addestrate… quindi è giusto che vi devono eliminare!!!

La circolare 8 è figlia del riordino che hanno firmato tutti i sindacati, SOLO USB NON HA FIRMATO, e l’amministrazione la sta semplicemente applicando…non dice altro che essere produttivi… e voi non lo siete!!!

QUINDI SE VOLETE RISOLVERE IL PROBLEMA DOVETE SEMPLICEMENTE CANCELLARVI DALLE ALTRE SIGLE SINDACALI E COMINCIARE A LOTTARE PER IL VOSTRO FUTURO… PERCHÉ SE NON LO FATE, continuando a LITIGARE CON VOI STESSI, L’AMMINISTRAZIONE HA DECISO DI APRIRE CROTONE…. MA COSA C’ENTRA CROTONE??? QUESTO MISTERO NESSUNO LO SA… ANCHE PERCHÉ CREDEVAMO DI PARLARE DI ALTRO… MA L’AMMINISTRAZIONE VEDE DOVE NOI NON POSSIAMO E NON SAPPIAMO VEDERE… QUINDI O ACCETTIAMO IL RIORDINO O COMINCIAMO A LOTTARE… ALTRO NON SAPPIAMO DIRE!!!

Naturalmente possiamo credere alle favole… e sperare che tutto si possa sistemare!?! Ma non è così!!! Il riordino e la produttività sono l’unico paramento che farà la differenza tra la vita e la morte di un nucleo… quindi fate interventi, sperate nelle catastrofi, augurate il male alla popolazione oppure verrete chiusi… spostati… eliminati perché inutili… quindi datevi una regolata!!!

Durante la riunione l’amministrazione ci ha comunicato che ci fornirà i dati provenienti da tutte le direzioni regionali d’Italia che affermano e confermano che i nuclei sono uno spreco di soldi… ATTENDIAMO!!!

USB NON ACCETTERÀ MAI IL RIORDINO

IL RIORDINO VA CANCELLATO