INFORMATIVA MOVIMENTO TEMPORANEO

Dott.ssa Silvana Lanza Bucceri

Ai Coordinatori Nazionali Regionali USB

A Tutto il Personale Vigili del Fuoco Ragusa

OGGETTO: Nota Nr 8760 del 11.11.2016 Informativa Movimento Temporaneo.

Con riferimento alla nota pari oggetto, la scrivente Organizzazione Sindacale, ribadisce ancora una volta quanto espresso e  sottoscritto nel verbale della riunione sindacale del 20.10.2016, unitamente alle altre OO.SS. le quali concordano a non stravolgere le ripartizioni delle dotazioni organiche del personale operativo, nella fattispecie della Qualifica di Capo Reparto. Giova ricordare alla S.V. che, lo scorso febbraio 2016, questa Organizzazione Sindacale sottoscrisse accordi di movimentazione di detto personale in seno al tavolo paritetico esperito presso la locale Prefettura, del quale si chiede il pieno rispetto come concordato con l’autorità terza in indirizzo. Altresì come ribadito al comma 2 dell’articolo 1 del Decreto 100/2015 a firma del Capo del CNVVF  il quale cita espressamente “ Ferme restando le dotazioni organiche complessive dei Comandi provinciali dei vigili del Fuoco, l’articolazione del dispositivo di soccorso può essere temporaneamente rimodulata dai Comandanti provinciali, responsabili dell’organizzazione dei servizi di soccorso pubblico, in presenza di motivate esigenze territorial.; pertanto le esigenze personali decadono non rientrando nel citato dispositivo di Legge. Per quanto sopra espresso la scrivente Organizzazione Sindacale invita la S.V. al rispetto delle Leggi e dei Decreti che regolano la materia e di voler nelle more annullare o rivedere il provvedimento di cui alla nota in oggetto.