DOLCETTO O SCHERZETTO ?

Pisa -

Lavoratori,

 

nel giorno di Halloween non siamo più disponibili agli scherzetti nè i dolcetti.

SERVONO FATTI CONCRETI.

Vogliamo riportare una parvenza di controllo democratico sulla gestione del comando.

In queste settimane di sisma abbiamo assistito ad una gestione del sisma in ambito regionale e locale completamente fuori controllo. La Direzione dirama il codice rosso sisma e 8 comandi su 10 lo applicano trattenendo in servizio il turno B, Pisa si contraddistingue invece, prima trattenuto, poi via arriva chi è in salto, poi contrordine tutti dentro, alla fine non si smonta alle 14 ma si continua nel pomeriggio....

Poi abbiamo le sezioni USAR, oramai completamente avulse dal sistema Colonna Mobile, partono, ritornano, ripartono, magari con in mezzo un turno di lavoro, una vigilanza ecc.

La frammentazione più totale dei lavoratori e la strategia di dividerci e metterci in competizione non fà più nemmeno ragionare alcuni, dovremmo pensare che abbiamo un contratto scaduto dal 2009 su cui la Corte Costituzionale si è espressa, la mancata professionalizzazione, nessuna assicurazione INAIL, esposizione ad amianto non riconosciuta, lavoro usurante non riconosciuto, e per finire sul sisma in fase 3, col paradosso che alcune sezioni operative arrivate dopo le 20, oltre le 12 ore di lavoro non verranno riconosciute. 

 

SERVE UNA LOTTA DEI LAVORATORI PER RIVENDICARE IL PROPRIO RUOLO CHE I VVF HANNO NEL PAESE!