FUA 2014: LE "SORPRESE" NON FINISCONO MAI…!!! I "FIRMAIOLI" PER L'ENNESIMA VOLTA TRADISCONO I LAVORATORI!!!

Lavoratori,

oggi si è svolto l’incontro per decidere la distribuzione delle somme derivanti dal FUA 2014, e con nostra grande “sorpresa”…..l’accordo è stato firmato subito, senza colpo ferire….anzi tradendo, a nostro parere, ancora una volta, l’ennesima, la dignità dei tanti lavoratori chiamati oggi in causa dai “firmaioli” (le altre OO.SS.) e per le quali si è chiesto conto, ma poi si è preferito per il 2014, lasciare tutto così e dare i soldi ai lavoratori a cui spettano!!!!

Ma facciamo un passo indietro, l’incontro si è aperto con la premessa dell’amministrazione su una non meglio precisata distribuzione di fondi per il 2014, e solo per il 2014, provenienti dal Fondo Unico di Giustizia, e nell’elencare le proposte dell’amministrazione su come impegnare e distribuire questi fondi, la stessa amministrazione, che qualche hanno fa ha spinto per inserire piccole quote di FUA a favore di personale SATI che ricopre alcuni ruoli di responsabilità, senza nessuna dignità ha detto che una distribuzione di questi fondi che ancora devono essere quantificati, potevano essere distribuiti secondo i criteri del FUA 2014, uguali a quelli del 2012 e del 2013, ma tenendo fuori (ovviamente avevano già guadagnato troppo dalla distribuzione del FUA le qualifiche SATI di cui al punto g) h) i) j)…)!!!

Non solo quindi non si è fatto nessun passo avanti rispetto al passato, nonostante le dichiarazioni di intenti, nonostante le dichiarazioni a verbale dei rappresentanti dei sindacati “firmaioli”, ma soprattutto, ci teniamo a sottolineare, nonostante anche oggi avessero decantato le capacità degli informatici, dei funzionari amministrativi contabili, dei SAF 2B, del personale operativo turnista notturno e festivo…una girandola di “figure da incentivare”…che si è conclusa con la solita farsa del “firmiamo subito e diamo i soldi ai lavoratori che aspettano…!!!!

E gli altri? Tutti quelli esclusi dal FUA? Questi …”altri” non aspettano….?

Ecco perché la posizione più coerente è della nostra Organizzazione sindacale, confermiamo che è solida, coerente ed anche “fattibile”…ed ha preso poi piede nell’ipotesi di una distribuzione dei fondi eccezionali, che proverranno dal Fondo Unico di Giustizia, A TUTTI I LAVORATORI DEL CNVVF….a titolo di 14^ MENSILITA’!!!!!

ECCO, IL SINDACATO DI BASE CHE TUTELA DAVVERO I SUOI ISCRITTI ED I LAVORATORI TUTTI, FA QUESTO…CHIEDE SOLDI PER TUTTI I LAVORATORI DELLA CATEGORIA, NESSUNO ESCLUSO!!!