SCIOPERO GENERALE 21 OTTOBRE

MASSICCIA ADESIONE DEI VVF

Lavoratori,

dai dati ufficiali in nostro possesso possiamo e facciamo prima a dire che sono veramente pochi i comandi dove il personale non ha aderito allo sciopero.

Dati che a partire da adesioni bulgare a 70-80% soddisfano il lavoro e il ruolo che USB svolge e riveste nel paese confermando che i lavoratori hanno ben compreso la gravità delle condizioni lavorative e da che parte arrivano le “bastonate”.

In diverse città si sono svolte manifestazioni e presidi ai quali hanno partecipato i vvf aderenti a USB a sostegno della piattaforma del rinnovo contrattuale, assunzioni, riconoscimento della categoria altamente e particolarmente usurante, riconoscimento INAIL, riforma della Prot. Civile, Sanità e Scuola pubblica, diritto alla casa.

DI SEGUITO E IN ALLEGATO I VIDEO E LE FOTO DELLE MANIFESTAZIONI LOCALI

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 22 OTTOBRE A ROMA

I VVF saranno in manifestazione anche sabato 22 per la prima Manifestazione nazionale per ribadire il proprio NO alle politiche sul lavoro del governo Renzi, alla truffa della Legge di Stabilità elettorale per il 2017 e per dare il proprio contributo alla battaglia per impedire lo stravolgimento della Costituzione e dei suoi principi.

Manifestazione convocata da un amplissimo arco di forze sociali sindacali e politiche fra cui anche la nostra Confederazione USB e che partirà da Piazza S. Giovanni dopo che per tutto il pomeriggio e la notte tra il 21 e il 22 ottobre quella piazza sarà teatro di dibattiti, speaker corner, musica ma soprattutto verrà intitolata almeno per un giorno ad ABD Elsalam, il nostro compagno ucciso a Piacenza un mese fa durante un picchetto di lotta alla GLS di Piacenza.

NON DUE GIORNATE QUALSIASI

ma un mutamento radicale e positivo delle condizioni di questo paese e delle decine di milioni di persone che ci vivono.