DAI 18 PUNTI ALLA RISOLUZIONE FIANO

A Salerno assemblea coi Discontinui precari

Salerno -

Lavoratori,

il 13 ottobre presso la Federazione USB di Salerno, si è tenuto un incontro con i precari VVF della Campania, dal titolo “Dai 18 punti alla Risoluzione Fiano”.

Altissima la partecipazione con molte domande degli intervenuti rivolte al Coordinatore Nazionale Gabriele Miele ex discontinuo ed antesignano della causa sul TFR, che ancora oggi segue la tematica del precariato nei VV.F..

La “Risoluzione Fiano” dopo la votazione favorevole in assemblea è diventato un impegno non vincolante per il Governo per prolungare la graduatoria del concorso a 814 posti da VV.F., in scadenza al 31/12/2016 e contestualmente ad iniziare un percorso di stabilizzazione per il personale discontinuo, nonché a valorizzare le esperienze acquisite per tutti coloro che potrebbero per vari motivi, venire esclusi dai due procedimenti.

Questo importante passaggio per diventare definitivo, ora dovrà essere tradotto in un provvedimento avente forza di legge, per questo come USB vigileremo affinché questo avvenga nei modi e nei tempi concordati.

Sancito per iscritto questo importante passaggio, vengono definitivamente smascherati i mistificatori che negli anni ci hanno attribuito di propendere quando per un provvedimento quando per un altro, come se per un sindacato che sia degno di essere tale, possano esserci lavoratori di serie A e quelli si serie B.

SEGUI USB L’UNICO SINDACATO CHE NON DISTINGUE TRA PERMANENTI E DISCONTINUI, TRA UNDER ED OVER, I LAVORATORI OVUNQUE COLLOCATI E CON DIVERSE TIPOLOGIE DI CONTRATTO SONO PUR SEMPRE MEMBRI DELLA STESSA CLASSE!

Sostienici!

precari.vigilidelfuoco@usb.it