DIFFIDA

Al dirigente dei VVF di Catania Ing. Giuseppe VERME

e p. c. All’Ufficio Relazioni Sindacali – Roma

OGGETTO: DIFFIDA.

La USB VV.F. Catania, considerati peggiorativi i comportamenti adottati dalla Dirigenza a capo del Comando di Catania, il quale con il suo “silenzio” continua a mantenere una condotta di indifferenza alle numerose richieste sia di formale incontro che di risoluzione su questioni direttamente collegate al Servizio di Soccorso reso in tutto il territorio Provinciale, già ampiamente avanzate con nostre Lettere, parcheggio antistante sede centrale, locale piantone, mensa dist. NORD ancora non operativa, risposte sul reintegro ore notturne sommozzatori, distribuzione csq non equa, economie provinciali ridotte al lumicino con, carenza continua di carburante, mensa senza forniture adeguate. Carenza di organico cronica, richiami in straordinario vigili permanenti (si preferisce usare le squadre volontarie sguarnendo spesso i loro territori di pertinenza), parco mezzi di vetustà accertata, assolutamente inadeguato e con incidenza di guasti giornalieri, istituzione squadre boschive, aula sindacale, non ancora adeguata. A tutt’oggi risposte nella sua totalità INEVASE(???).

Considerata l’inerzia dell’Amministrazione, a fronte di tutte le nostre legittime richieste avanzate, già agli Atti del Comando Provinciale VVF di Catania.

Ritenuto inderogabile far valere il Diritto all’espletamento di corrette relazioni sindacali al fine di garantire una accurata tutela ed attenzione alle richieste avanzate dal personale in servizio presso le sedi VVF della Provincia tutta di Catania.

Valutata anche la continua indifferenza svelata dal SINDACO di Catania, On. Enzo Bianco, rispetto ai nostri solleciti ed a note inviatele, nostra richiesta di incontro su importanti problemi collegate al Soccorso Tecnico Urgente di cui al prot. n° 36 del 15/09/2015, ancora del tutto inevasa e priva di riscontro.

Vista ancora la mancata risposta della prefettura ai solleciti dai noi richiesti sulle problematiche ormai note sul dispositivo di soccorso etneo.

Poiché non risulta più tollerabile la costante e continua assenza di risposte alle annoverate questioni fin qui sollevate.

Per i motivi sopra descritti si la SV al proseguo di tale comportamento e si fa richiesta di incontro urgente.

Si invita l’Amministrazione Provinciale VV.F. di Catania ad astenersi nell'adottare iniziative che siano pregiudizievoli per le posizioni dei Lavoratori interessati dal contenuto del conflitto summenzionato.

Cordiali Saluti.