I MAGAZZINI SONO PIENI MA SI ACQUISTANO NUOVE MAGLIETTE

Tre milioni e mezzo di euro si potevano spendere diversamente

Lavoratori,

sono in consegna in queste settimane le nuove magliette a mezza manica, il DPI in questione oltre ad essere nuovo nelle caratteristiche, tessuto maggiormente traspirante ed una fibra che emula quelle naturali, ha però una differente colorazione non è più rossa ma grigia.

Il cambio cromatico, improvviso e senza una reale giustificazione, porta con se delle conseguenze, infatti giacciono nei magazzini oltre 20 mila unità delle precedenti maglie di foggia rossa, che a questo punto rimarranno inutilizzate.

In più subito dopo il primo lavaggio il tessuto delle nuove polo grigie subisce un restringimento di circa una taglia, questo comporta seri problemi di vestibilità. E’ per questi motivi che abbiamo deciso di denunciare alla Corte dei conti quello che a nostro avviso appare come un inutile spreco di denari pubblici, soldi che sarebbero invece stati necessari per ristrutturare le sedi di servizio e/o per ammodernare i mezzi di soccorso.

Ricordiamo inoltre che già diversi corsi AA.VV.PP., ai neo vigili non vengono più consegnati né la piccozza, né il sacco a pelo, né i stivali a coscia alta, oltre al secondo antifiamma.

Appare quindi evidente come la priorità degli acquisti poteva e doveva essere mirata diversamente.

Collega, segnala le problematiche relative ai tuoi DPI su: vigilidelfuoco@usb.it