HABEMUS GENIUS

PROPOSTA CORSO DI COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA

Alessandria -

Lavoratori,

pensavamo di averle viste tutte al comando di Alessandria ma questo dirigente, con la collaborazione di alcuni aiutanti, supera tutto e tutti.

Ebbene sì, dopo circa due anni, a settembre scade il suo contratto, dopo due stati di agitazione solo di USB, uno dei quali scaturito con sciopero e manifestazione il giorno di S. Barbara e l’altro concluso con una tiratina di orecchie da parte del direttore regionale e tanti impegni, il “dirigente” se ne esce con un’altra GENIALATA.

Dopo aver creato problemi all’unica permanente donna del comando in fase di gestazione, per la non conoscenza di leggi e contratti riguardanti orario di servizio, ci sono volute ben 4 disposizioni e l'intervento di USB a far si che, forse, comprendesse quanto scritto in italiano corretto nella normativa, allora riuscimmo a farlo ricredere e seguire i suggerimenti espressi da USB e avvallati dal contratto e dalla legge 151/01.

Non contento, sempre nei confronti della permanente donna, al termine del parto e dopo svezzamento della figlia, quasi due mesi dopo il rientro in servizio, si inventa ed interpreta normative in modo soggettivo ed errato, aiutato da gente studiata in materia ma che probabilmente fatica a capire l'italiano scritto,  senza essere a conoscenza di quello che recita il contratto di lavoro. Tutto ciò nonostante avesse emanato una DDS di circa due mesi or sono e firmato le ferie alla lavoratrice e nonostante “ALADINO” dal superiore ministero abbiano strofinato la lampada diverse volte ricordando di leggersi i contratti.

UN GENIO???…UN VERO GENIO

 

CON DEI SERI  PROBLEMI NELLA COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA

Chissà quale altra genialata troverà, noi auspichiamo nell'ennesima revisione della DDS, intanto la lavoratrice, secondo sue volontà, come riportato nella DDS 296/16 ha ripreso servizio 12/24-12/48.

Settembre si avvicina se qualche altro comando avesse bisogno di un GENIO faccia richiesta... qui ad Alessandria abbiamo già dato…in negativo.

ps. auspichiamo vivamente che l'amministrazione provveda al rinnovo del contratto presso altra sede, con altre mansioni che ne rispecchino il valore dimostrato.

 

SEMPRE E SOLO USB VVF A TUTELA DEI DIRITTI