VIGILI DEL FUOCO GENOVESI VERSO LO SCIOPERO

Genova -

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Gioacchino GIOMI

Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott.ssa Iolanda Rolli


Direzione Regionale Vigili del Fuoco Liguria

ing. Tolomeo LITTERIO


Comandante Prov.le dei Vigili del Fuoco Genova

Ing. Antonio La Malfa



Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria-volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria Vigili del Fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.


La scrivente Organizzazione Sindacale, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del CNVVF, chiede l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore. Il ricorso alla mobilitazione del personale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco è determinato dall’effettivo stato di deterioramento della mancanza delle corrette relazioni sindacali, che ha portato il dialogo sindacale sull'organizzazione del lavoro sia essa generale sia calata nella nostra realtà locale in una fase di stallo a solo danno della categoria.

In ragione di quanto esposto, e di altro che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, dichiariamo lo stato di agitazione provinciale e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente.