MEGLIO UN CONDIZIONATORE CHE UN DEFIBRILLATORE

SITUAZIONE ROVENTE AL COMANDO PROVINCIALE

Alessandria -

Lavoratori,

venerdì 24 giugno alle ore 11, presso la sede centrale del comando provinciale di Alessandria, si è tenuta la tanto agognata procedura di raffreddamento prevista dalle normative vigenti in caso di conflitti con la dirigenza locale. Tanti erano gli argomenti per i quali non avevamo ricevuto riscontro.

Ebbene sì ci è voluto tempo ma alla fine USB ha avuto ragione su dove deve essere espletata la procedura ovvero, come dice la commissione di garanzia sugli scioperi, la sede è quella dove si è svolto il conflitto.

In precedenza si era tenuta una consegna di un defibrillatore da parte del sindaco di Novi l. al comando, gesto di tutto rispetto e utilità per carità ma visto come si è svolto l’incontro successivo e per come versa lo stato dell’impianto di raffrescamento del comando sarebbe stato gradito anche un condizionatore portatile.

Battute a parte come potrete leggere dal verbale in allegato sono stati trattati molti argomenti purtroppo non è stato possibile argomentare dettagliatamente per filo e per segno tutto quanto ma garantiamo, visto anche le circa 4 ore ininterrotte di discussione in un bagno di sudore generale, che non abbiamo tralasciato nulla.

Ovviamente non abbiamo conciliato in quanto, nonostante i buoni propositi e gli impegni presi e sottoscritti del dirigente locale sollecitato più volte dal direttore regionale, vogliamo avere la conferma di dati tangibili.

In caso contrario cari lavoratori, amministrativi, operativi, funzionari, USB è pronta allo sciopero e a sollecitare, vista la scadenza del contratto del dirigente, una promozione con un rinnovo contrattuale presso altra sede.

 

USB UNICO SINDACATO DALLA PARTE DEI LAVORATORI

 

USB SINDACATO UNICO