ASSEMBLEA PRECARI A ROMA DEL 18 MAGGIO: LA PROTESTA SI RIACCENDE !

Roma -

Lavoratori precari,

il 18 maggio si è svolta a Roma una nuova assemblea che ha coinvolto i lavoratori su 3 punti fondamentali per la nostra lotta:

1 - La "Risoluzione Fiano"

2 - Il rilascio dell'Attestato di Alto Rischio.

3 - La manifestazione nazionale Vvf svoltasi egregiamente il successivo 24 maggio per le strade del centro di Roma, con il fine di avere un colloquio con il Ministro.


Per quanto riguarda la Risoluzione Fiano, abbiamo avuto modo di spiegare ai colleghi di cosa si tratta e come si è svolto l'incontro in cui Fiano stesso (alla presenza e con l'appoggio del Sottosegretario Bocci e del Capo del Corpo Ing. Giomi) ci ha comunicato la volontà di bloccare il precariato nei Vvf , valorizzando e non soffocando le esperienze decennali e anche più, che hanno acquisito i discontinui nel corso del tempo. Tale valorizzazione consta in una nuova stabilizzazione con limite di età elevato ed altre alternative lavorative, che consentono comunque ai discontinui che non rientrassero nel percorso concorsuale o stabilizzativo, di essere collocati con diritto di precedenza, in altre attività ausiliarie/amministrative legate al CNVVF.

Sull'Attestato Alto Rischio (uno dei punti della Risoluzione Fiano), altra battaglia dell'USB VVF, abbiamo dato informazioni su chi lo rilascia e soprattutto sulla procedura di rilascio al Comando di Roma, procedura oltretutto spinta da un'altra nostra lettera al comando stesso, per specificare le modalità e la richiesta di pubblicazione sul sito. Sono stati distribuiti anche i moduli per la richiesta, che insieme agli allegati vanno presentati a mano all'Uff. Formazione Esterna 81/08.

L'invito del 24 maggio per la manifestazione nazionale, è servito per vedere la partecipazione di molti più discontinui di Roma all'evento, consci ormai che di alternative sindacali non ce ne sono, ne tantomeno alternative all'unione dei lavoratori, a favore del rispetto dei diritti dei lavoratori. L'individualismo infatti non porta a nulla se non a disgregare ancora di più i lavoratori, favorendo che ci vuole calpestare!!

LAVORATORI PRECARI, TENIAMO ALTA LA GUARDIA, PERCHE' C'E' CHI POTREBBE REMARE CONTRO QUESTO PROGETTO DI STABILIZZAZIONE! RESTIAMO UNITI E COINVOLGIAMO QUANTI PIU' COLLEGHI A PARTECIPARE ALLA PROSSIME MANIFESTAZIONI A FAVORE DELLA RISOLUZIONE FIANO!! A FAVORE DEI PRECARI!

 

per le modalita' di richiesta attestato alto rischio contattare i referenti usb locali