NO ALLE PARATE

Savona -

SAVONA


IMMAGINE DEL CORPO


SOSTANZA NULLA

 

Rimaniamo sempre sconcertati nell’apprendere come il nostro “capo dipartimento” anche in uscita di carriera investa risorse in una immagine distorta dei vigili del fuoco.

Parliamo del servizio di soccorso dove vengono sottratte tre unità dal comando per la parata che ha un grande sapore di “sparata”.

Sottrarre personale da un servizio nautico che dimostra la sua inadeguatezza dettata da numeri che la nostra amministrazione a braccetto con i sindacati “firmaioli” non riescono a mantenere è un esempio di inadeguatezza gestionale del SOCCORSO.

Abbiamo una situazione allarmante con distaccamenti che chiudono un giorno si e uno forse dove a volte il servizio nautico è garantito su tutta la regione da una unica imbarcazione genovese……come si sol dire “acqua da tutte le parti”.

Chiediamo chiarezza e senso di responsabilità di presa coscienza della situazione drammatica del soccorso in tutte i suoi aspetti fermando parate che sottraggono risorse fondamentali del servizio che ad oggi risulta essere un diritto dei cittadini