TWO IS MEGLIO CHE ONE

Savona -

LAVORATORI-CITTADINI

Durante il servizio notturno del 15 Maggio il personale del distaccamento portuale di Savona ha effettuato il soccorso di due naufraghi, dovuto all'affondamento del loro peschereccio.

Tutto sembrerebbe normale, i vigili del fuoco sono l'organo preposto per il soccorso......questa è la nostra identità!

Lo strano è che fortunatamente, quella sera, erano presenti due unità ( 1 vigile e un capo squadra) riuscendo così ad espletare il soccorso.

Questo non accade spesso, infatti grazie alla spending review (RIORDINO NEI VVF) il personale portuale è da tempo ridotto ai minimi termini e nonostante la tagliola inflitta la nostra politica , la nostra amministrazione non riesce a garantire neanche i numeri prodotti dai tagli, infatti dal tabellare mancano circa NOVE unità e sovente capita che al distaccamento sia presente solo un lavoratore a presidiare senza la possibilità di effettuare SOCCORSO.

Fortunatamente esiste USB che si oppone e che non firma il RIORDINO “MORTE DEL SOCCORSO”, fortunatamente per i malcapitati, quella sera, TWO IS MEGLIO CHE ONE!!!

SAVONA NEWS