GENOVA LA STORIA SI RIPETE: IDROCARBURI NEL TORRENTE POLCEVERA

Chi paga l'inefficienza dell'amministrazione pubblica?

Il Cittadino e il Lavoratore

Genova -

Una gara che non risolve nulla dove i responsabili della nostra amministrazione pubblica corrono sul sito per pubblicizzare una parata che comunica l'estrema debolezza di un sistema sociale che antepone il profitto alla vita umana.

Non serve “Toti” o “Doria” insieme al comandante dei vigili del fuoco provinciale, al cittadino serve un piano di emergenza serio ed efficiente, al cittadino serve una prevenzione incendi pubblica e non privata.

Al cittadino serve un sistema di salvaguardia e protezione efficiente basato su risorse serie e non sulla buona volontà dei soliti pompieri.

Invitiamo la nostra amministrazione e i mass media a cancellare la voce “NBCR VVF” in quanto appartiene ad una semplice parola dove non esiste nulla di efficiente, dove le risorse arrivano a singhiozzo dettate dagli eventi e non da un serio programma di investimenti sulla formazione e sulle assunzioni.

Noi non laviamo i panni sporchi in casa propria perchè la pubblica amministrazione è la casa del cittadino!

Rivendichiamo il diritto del soccorso come nel caso di questa notte dove si chiudono distaccamenti come “Bolzaneto”, intervenuto sul sito insieme ad altre squadre della “centrale”, con la conseguenza di un abbassamento vertiginoso di risposta al “servizio” per mancanza di personale.

È inaccettabile che nel 2016 i vigili del fuoco operativi non conoscano le aziende ad alto rischio e le difficoltà oggettive di intervento che si possono sviluppare in caso di incidente come nel caso “Iplom”.

Chiediamo una seria presa di coscienza e interventi concreti da parte della politica regionale per iniziare un percorso che tuteli efficacemente la vita del cittadino mediante un serio investimento sulla salvaguardia, protezione, prevenzione e previsione dei rischi del territorio.

QUESTA SERA ORE 20 A TELENORD USB VVF GENOVA.... SINTONIZZATEVI