SAF 2B PRESSO ELINUCLEO BOLOGNA

Alla c.a. del Direttore Regionale Emilia Romagna

Ing. Tolomeo Litterio

Oggetto: SAF 2B presso elinucleo

Le inviamo la presente in riferimento alla circolare  DIR-EMI n°9080 del 22/04/2016, la quale non sembra essere in linea con quanto disposto  dalla circolare ministeriale EM 11/2015. La copertura delle effemeridi deve essere la stessa  garantita dall’equipaggio di volo. Le ricordiamo che questi aspetti operativi furono già definiti con Lei in sede di contrattazione il 29 febbraio.

Si fa presente, che gli elisoccorritori, che hanno scelto di transitare ad  orario differenziato 12/12-12/60,  lo hanno fatto, dopo aver avuto garanzia dell’effettivo svolgimento dell’orario effemeridi del servizio di soccorso, garanzia avuta direttamente da Lei, alla riunione che si è svolta il 12 febbraio presso il reparto volo, copertura effemeridi che al momento ricordiamo è solo parziale.

Chiediamo di rivedere la DIR-EMI  n° 9080 del 22/04/2016 togliendo riferimenti ad orari precisi e inserendo un più generico adeguamento del servizio di elisoccorso alle effemeridi come stabilito dalla circolare ministeriale. Restiamo in attesa di un suo sollecito riscontro.

Distinti Saluti