ELMETTI: NUOVI NON FUNZIONALI O VECCHI E SCADUTI??

E CHE DIRE DEI GUANTI DA INTERVENTO??

Alessandria -

Lavoratori,

a seguito di segnalazione inoltrata dal personale di una non perfetta funzionalità degli elmi di nuova foggia utilizzati in abbinamento alle maschere tipo sferico che ne pregiudicano un utilizzo in sicurezza, rimaniamo esterrefatti dall’assurda presa di posizione della nostra dirigenza, che la Domenica ed il lunedì di festa con il magazzino chiuso, opta per una mail ai capi servizio affermando di predisporre la sostituzione con elmetti di vecchio tipo (senza rendersi conto che sono scaduti e da sostituire), ma soprattutto senza capire che in magazzino sono presenti esclusivamente elmetti di ultimo tipo che dovrebbero appunto sostituire quelli scaduti.

Quando finalmente il Mercoledì ci si rende conto di ciò che si ha effettivamente in “casa” , si propone verbalmente di far eseguire gli interventi con auto protettore al solo personale con elmetto di vecchio tipo.

Finalmente arriva giovedì ed ecco le direttive impartite dal “curatore fallimentare” del Comando che potete leggere in allegato…NO COMMENT!!!

A questo punto auspichiamo un celerissimo intervento della direzione centrale per provvedere in merito alla sicurezza degli operatori, in quanto in Alessandria le prerogative del comando sembrano altre.

Sempre in allegato potete leggere la nota USB inviata al Capo del Corpo, alla Direzione Centrale Emergenza soccorso tecnico, alla Direzione Centrale Risorse Logistiche Strumentali, al Direttore Regionale VV.F. Piemonte, dove si evidenzia anche la problematica dei guanti da intervento.