AMMINISTRAZIONE REGIONALE VENETO, PROTAGONISTA INDISCUSSA ....

…della più grande Soap Opera Veneta intitolata:” La calzatura Fantasma”

Padova -

Da Wikipedia:” Una soap opera, o anche più brevemente soap (plurale invariato), è un dramma nato per la radio e diventato anche un prodotto televisivo con la nascita successiva della televisione. È strutturata in un numero molto ampio di parti destinate ad essere trasmesse in giorni diversi e chiamate puntate. La soap opera per la televisione rappresenta un genere della fiction televisiva e in quanto strutturata in un numero molto ampio di parti viene definita fiction televisiva a lunga serialità. In particolare rappresenta un genere del serial televisivo essendo articolata da un punto di vista narrativo come un'unica storia suddivisa in un numero ampio di puntate.”Mica male!

E ancora:”La soap opera stabilisce una forte fidelizzazione con il telespettatore, frutto della sua cadenza giornaliera e di una struttura di racconti che non permette di saltare un appuntamento senza perdere parti dell'intreccio narrativo.”

Sono bastate queste poche ma esaustive righe da internet per capire che abbiamo a che fare non con una amministrazione ma bensì con un attore da Soap Opera. A giorni più o meno alterni si fanno le promesse alla “Renzie” raccontando una verità creativa che i pompieri sono oramai abituati a sentire da tempo immemore, e poi si scopre che, sulle calzature antinfortunistiche, si sono dette solo panzanate ad effetto….si effetto boomerang!!!

Dove sono le calzature antinfortunistiche dei pompieri? A quale Dlgs81/08 apparteniamo? Chi ci tutela in caso di infortunio? Ai posteri….

Egregio Capo del Corpo, in Veneto di marionette ne abbiamo anche troppe e comunque possiamo farne anche a meno; c’è la necessità di un supervisore ….magari un POMPIERE….che gestisca la sicurezza a livello regionale partendo dalle cose semplici come ad esempio una calzatura antinfortunistica! Partiamo dalla gestione delle cose semplici e chissà che un “domani” l’amministrazione regionale possa raggiungere l’obiettivo di gestire una grande calamità ….. Ricordiamo un certo Bertolaso grande attore melodrammatico…. grande ispiratore di Direttori Interregionali….. (Alla prossima puntata, non mancate!)