VIGGILI DEL FUOGO CON FERREDDO AL NASO E SVEGLIA AL COLLOO

Dunga dungakamidipilih’kehidupan sibuk kitakehilangan koneksidengan alamKami hanyut terpisah melupakanalam yangmemeliharajiwadan

Catanzaro -

Lavoratori,

essere seri ormai Non ci riesce, non fa parte ormai della discussione sindacale in categoria!

Abbiamo letto, per caso, non volevamo corroborarci gli intestini ma spesso involontariamente capita, lo stato di agi stazione dei sindacati della “”stragrande” maggioranza dei VV.F.

Non possiamo esimerci dal dire che essere afflitti e dire poco, non riusciamo a trovare altro termine per esprimere quel turbinio che gira al centro del corpo umano un “priapismo” con effetti al contrario!!!!

Lavoratori Vigili del fuoco ogni giorno buttati per le strade a garantire il soccorso alla popolazione di notte, di girono, di feste… lavoratori che lasciano le famiglie per spostarsi ad ogni micro calamità, lavoratori che sono in debito dall’amministrazione di ore ed ore di, scusate giorni e giornate… di ore di libertà per aver lavorato oltre l’ordinario, straordinario ecc…

Lavoratori che si privano della propria libertà individuale, di una migliore qualità di vita familiare per formarsi o portare soccorso dove il personale NON c’è!!!

Lavoratori depredati dei loro diritti sindacali e personali, malpagati e con prospettive sempre più incerte sul prossimo futuro in termini di contratti di lavoro e sistema previdenziale, in piena sintonia con questo senso finale del neo liberismo; di cui questa “stragrande massa di…. Rappresentanti sindacali”  ne hanno creato le condizioni.

Quegli stessi per il quale tutte le ricette ideate e imposte, per fare fronte alla crisi, si riducono alla preoccupazione non della domanda, ma solo dell’offerta!!

Soluzioni che  corrispondono da una parte sempre alla marginalizzazione del lavoro come creazione di ricchezza ed emancipazione della classe lavoratrice (scusate le parole antiche…)   dell’altra al tentativo di ridurre il valore residuale del lavoro, ovvero la sua valenza sociale in questo paese.

La ricattabilità che segue alla dissoluzione dei diritti e che diventa tanto maggiore quanto più sono modeste le retribuzioni, la capacità di suscitare guerre tra lavoratori mettendo in mezzo specializzazioni inesistenti, mettendo in moto un antagonismo nei posti di lavoro per spostare l’attenzione dai problemi primari,  dove far abboccare la gente: niente soldi ma tanti nastrini e specchietti da attaccare, ed ora grazie a loro pure LA SVEGLIALLLLCOLLO!!!

Ma tornado allo stato di agitazione solo due parole, per evitare convulsioni,  hanno deciso che il  lavoro non si deve pagare.  Modello EXPO, scrivono al  cuore nero del governo incarnato nel ministero dell’Interno guidato dall’intelligente alfano, alla placenta del PD della ministra madia che ha completato l’opera di demolizione della Pubblica amministrazione e della distruzione dei diritti, PER DIRE COSA???????

Vogliamo la valorizzazione dei VV.F attraverso la legge 217/05 / MA COME??????

L’avete voluta voi... vi siete accorti di aver sbagliato…!!! Chiedete modifiche ai vostri orrori…???

Riproponete soluzioni per salvare il di-dietro solo all’amministrazione a discapito dei lavoratori VV.F. [es: quelli che fino ad oggi hanno garantito,  pur non avendone la qualifica,   la conduzione delle squadre di soccorso (VQ), ora con gli stessi soldi li mutati  in vice del vice dell’altro vice……… al sol fine di togliere le castagne dal fuoco ………………..  voi che avete partorito un obbrobrio e l’amministrazione che fino ad ora ci ha sfruttato!!!!! E tanto per NON dimenticare a costo ZEROOOOO].

E dulcisssssss in fundo oltre il dolce… riproponete un sistema PREVIDENZIALE COMPLEMENTARE  per s-fottere due volte ancora i lavoratori che grazie all’appoggio vostro alle riforme (alla riforma fornero vi siete girati dall’altra parte avete dichiarato: “riforme necessarie per l”Italia!!!!” Poi, magari un giorno, ci spiegherete dove possiamo vedere un solo beneficio di queste riforme…). In queste anni, sulla previdenza, ci avete svenduto il futuro, ed ora pensate con gli ultimi spiccioli che ci sono rimasti in tasca… di farci il “contropaccotto”???

E magari  deleghiamo “VOI”, per farvi ingrassare, a gestire i fondi complementari (falliti in tutti i settori) e con una rendita annuale a perdere. Solo VOI ci guadagnerete con i vostri apparati (banche ed Assicurazioni)!!!

Non avete speso una sola parola per dire basta a questo massacro dei lavoratori pubblici quali siamo, ed avanzato la richiesta immediata di un CCNL che ci restituisca dieci anni di mancate risorse (pure su questo argomento, quando avete tempo, ci spiegate CHI ABBIAMO SALVATO CON I NOSTRI SOLDI)  oltre alla resa dei nostri diritti e della nostra dignità…

USB VF  Catanzaro con dignità’ e non mucche ancora da mungere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS

Laggiù sul quel chiaro monte si vede un lupo mammone che zulllmmm succhia l-ultima goccia di sangue ai  lavoratori!!!