REFERENDUM DEMOCRATICO TRA I VIGILI DEL FUOCO DEL LAZIO SUL SERVIZIO MENSA

Roma -

Il coordinamento USB vigili del fuoco del Lazio con questo giro referendario tra i lavoratori della regione vuole portare sui tavoli della dirigenza le giuste rivendicazioni per usufruire di un servizio mensa decente, e con standard qualitativi più che accettabili.

Tutto ciò nasce dal fatto che in questi ultimi anni i lavoratori si stanno rendendo conto di essere sempre più “parte lesa”, in quanto consumatori finali di una serie di servizi ormai messi a disposizione del miglior offerente (mensa, pulizie, ecc.) che risponde solo alle regole di mercato (profitto). Tutto ciò cozza pesantemente contro le aspettative dei lavoratori che pretendono, giustamente, qualità nei servizi che la nostra Amministrazione DEVE erogarci per legge.

Il servizio mensa ricopre una certa importanza, in quanto deve garantirci il giusto apporto calorico per svolgere in sicurezza il nostro lavoro. Per questo motivo abbiamo pensato di sottoporre ai tutti i lavoratori, direttamente interessati, alcuni semplici quesiti. In allegato scheda da inviare a lazio.vigilidelfuoco@usb.it