ASSEMBLEA USB A GENOVA

03 Febbraio 2016 Ore 9,00 Centrale Via Albertazzi

 

Genova -

LAVORATORI

Genova ha percorso un periodo di lotta storico che ha visto in prima linea i Lavoratori e USB in piazza con tre scioperi, con molteplici stati di agitazione, con una linea conflittuale costruttiva che evidenzia le scellerate riorganizzazioni che colpiscono il soccorso nel profondo.

Bisogna fare chiarezza sul perché avvengono e chi appoggia con il loro consenso le trasformazioni.

Eliminare una delle più grandi macchine di precariato nel pubblico impiego per un becero scambio di un migliaio di assunzioni ha il sapore di una grande sconfitta sindacale e sociale che come al solito ha un nome e una firma: CGIL CISL UIL CONFSAL CONAPO.

Quando i lavoratori chiedono unità sindacale rimaniamo basiti perchè con queste basi non potrà MAI avvenire!

 L’UNITA’ avviene grazie all’informazione, alla cancellazione da delega a militante, al senso di responsabilità che ognuno di noi deve avere per se stesso ma soprattutto per i propri figli.

Il dilemma ora a Genova è il guardianaggio o servizio di portineria, posto vacante che non occupa più il precario perché licenziato definitivamente.

Di fronte a un tavolo dove l’amministrazione “inerme e ignorante” attende le soluzioni dei responsabili , la finanza creativa prende forma:

1.      creazione reparto portineria con personale permanente volontario

2.      utilizzo risorse convenzione 118 in straordinario per calmare gli animi

3.      utilizzo parzialmente idonei (gli “sfigati” del sistema, per noi una risorsa!)

4.      Automazione degli accessi (al posto di un lavoratore)

Ci spiace ma di fronte a tali soluzioni non ci stiamo e reagiamo come ci hanno insegnato i nostri “AVI“, quelli che hanno permesso la nascita della legge 300 “STATUTO DEI LAVORATORI”, quindi con Assemblee e Scioperi.

Non crediate che la parola “LOTTARE” debba necessariamente essere seguita da “intanto non cambia nulla”, concetto già entrato nella cultura dei vostri figli e di quello ne siamo tutti responsabili.

SONO INVITATI I DELEGATI CGIL CISL UIL CONFSAL CONAPO

USB VVF GENOVA

La partecipazione alle assemblee sindacali è un diritto di tutti i Lavoratori sancito dal Contratto Nazionale, dunque i Lavoratori sono autorizzati a sospendere qualunque attività per partecipare