APPROVATO ODG DELLA REGIONE LAZIO: I VIGILI DEL FUOCO SONO SOTTO ORGANICO

A TUTTO IL PERSONALE

Viterbo -

Lavoratori,

il frutto del costante impegno di questa Organizzazione Sindacale nel dimostrare l’icongruenza del riordino ha portato il nostro impegno anche sui tavoli della politica di diverse regioni del Paese, tra cui il Lazio.

Inutile sottolineare che la situazione in cui versa il corpo nazionale necessita di un intervento politico locale che cancelli di fatto quanto deciso dai vertici del dipartimento e dal governo con la complicità delle organizzazioni sindacali firmatarie.

Registriamo che il Consiglio Regionale del Lazio è stato da subito sensibile al problema ed ha approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle riguardante i Vigili del Fuoco.

Lo scopo dell’odg è quello di portare gli organici al famoso standard europeo, così come i mezzi e le attrezzature per il soccorso per un rilancio del settore che ormai manca da troppi anni.

Questo importante passo in avanti aggiunge un tassello al nostro lavoro di denuncia del fallimento del riordino del CNVVF, che si configura con queste dichiarazioni unanimi della politica tutta, anche quella che magari ai tempi lo propose