CURATORI FALLIMENTARI

CON IN TASCA UNO STIPENDIO D’ORO, PARLANO DI SACRIFICI AI LAVORATORI, LICENZIANO I PRECARI, DECIDONO, IN BARBA AL CONTRATTO, DI NON PAGARE I LAVORATORI IN INFORTUNIO E CERCANO DI RECUPERARE I “CREDITI” COME SE FOSSERO EQUITALIA...

E FANNO TUTTO QUESTO DALL'ALTO DEI LORO STIPENDI, TRA UN INCENTIVO DI PRODUZIONE E UNA COMMISSIONE VIGILANZA… A PAGAMENTO EXTRA… NATURALMENTE!!!

SENZA CONTARE: GLI ALLOGGI GRATIS, LE AUTO DI SERVIZIO, LUCE, ACQUA, TELEFONO, VITTO... E PER QUALCUNO, ORMAI DIVENTATO “TRISTEMENTE FAMOSO”, ANCHE LE HOT LINE A CARICO DELL'AMMINISTRAZIONE!!!

Trieste -

Lavoratori,

ecco cosa spetta ad un “comandante”, oggi, per una vita di sacrifici, passata tra scartoffie e climatizzatori degli uffici… qualcuno potrebbe pensare che comunque questi nostri manager fanno qualcosa di produttivo per tutelante noi lavoratori… Behhh….!!! Tentare di recuperare i crediti su specializzazioni (artt. 22-23 del CCNL del 2002-2005) e sulle ore guida (ex art 28 comma 1, f) CCNL del 2000) non è propriamente un esempio di “protezione” nei nostri confronti.

Insomma questi manager lavorano per i soldi!!! A dire il vero anche noi lavoriamo per i soldi?!?

…allora perché a noi parlano di immagine, sacrificio, mission dei vigili del fuoco ed altre fesserie del genere ed invece loro mantengono le loro belle paghette al sicuro?!? Sarà forse che il loro compito è di “tenerci a bada” e per questo possono dire e fare certe cose?!?

Ma cosa c’è di buono nel non darci il dovuto, nel non adeguare i nostri luoghi di lavoro, nel non sostituire le nostre attrezzature vecchie, nel non comprare mezzi nuovi, nel non pagarci le nostre indennità… perché ci propongono sempre ore a recupero se poi sanno che non le possiamo utilizzare visto che siamo sempre i soliti “quattro gatti”!!!

Ma cosa c’è di buono in loro quando fanno tutto questo??? E soprattutto, perché lo fanno???

Se non lo facessero perderebbero forse parte dello stipendio??? Oppure i premi di produzione!?!

Ma, per assurdo, se anche non perdessero i premi di produzione, non sarebbero comunque sufficienti il loro stipendio e i loro privilegi???

Ma cosa vogliono in realtà... “il potere”???!!!???

Noi crediamo che sia tutto frutto di una legge, la 252, che ha modificato il modo di pensare ed agire… prima un comandante dei vigili del fuoco si sentiva (ed era) un “comandante” … adesso è un manager!!! A cui hanno dato il compito di curare in modo rovinoso il corpo nazionale, rendendolo sempre più perdente rispetto alla concorrenza privata/volontaria. Quindi se prima un comandate guadagnava, giustamente, più di un vigile, non si sarebbe mai abbassato a prendere incentivi sulla produzione sulle spalle di chi comunque giustifica il suo ruolo… adesso, purtroppo, i tempi sono cambiati!!!