SCIOPERO PROVINCIALE UNITARIO DI TUTTE LE OO.SS. PRESSO IL COMANDO DI REGGIO EMILIA

Reggio Emilia -

Lavoratori,

la nostra Organizzazione Sindacale insieme alle altre OO.SS., USB – CGIL – CISL – UIL e CONAPO, hanno dichiarato per il giorno 3 dicembre 2015 lo sciopero provinciale della categoria, con l’astensione dal lavoro del personale operativo dalle 8 alle 14, mentre per il personale giornaliero e SATI l’astensione riguarderà l’intera giornata lavorativa. Alle ore 10.00 le OO.SS. rilasceranno delle dichiarazioni alla stampa invitata a partecipare, per render noto alla cittadinanza lo stato di malessere in cui versano i lavoratori del Comando VVF di Reggio Emilia!

La dichiarazione di sciopero si è resa necessaria, dopo il tentativo di conciliazione fallito miseramente, in data 02.11.2015, dove il dirigente provinciale, alle richieste/proposte delle OO.SS., ha risposto in modo superficiale e negativo dimostrando la propria “intolleranza” in particolare nei confronti della nostra Organizzazione Sindacale che lo pungolava rispetto ad argomenti di primaria importanza e fondamentali come il diritto al rispetto delle regole per la contrattazione sindacale all’interno del comando VVF di Reggio Emilia e l’incapacità di gestione degli uffici dopo la riorganizzazione dell’assetto degli stessi attuata più di 6 mesi prima, senza nessun risultato, anzi con pesanti ricadute sui lavoratori oggetto di spostamenti/cambiamenti di mansione e/o carichi di lavoro!!!!

Invitiamo il personale tutto ad astenersi dal lavoro per dar maggiore forza alla contrattazione sindacale, che è fulcro determinante per la tutela dei lavoratori tutti!!!