LA DIREZIONE VENETO RISPONDE

Fornitura scarpe antinfortunistiche e compilazione fogli di viaggio per intervento

Padova -

Lavoratori,

nelle settimane passate abbiamo interessato la direzione circa la fornitura di scarpe basse di sicurezza e la mancanza di fornitura in regione da almeno 5 anni.

La risposta è stata soddisfacente in quanto il direttore ha chiarito che le scarpe saranno in assegnazione prima della fine dell’ anno. Probabilmente le nostre continue pressioni sindacali e denunce fotografiche hanno danneggiato l' immagine del C.N.VVF. !!!!

Per quanto riguarda la compilazione dei fogli di viaggio per interventi di soccorso, la direzione pur condividendo la nostra richiesta di sburocratizzazione ha sollevato il problema della “pezza d’appoggio” per giustificare tale corresponsione e ha chiesto chiarimenti al dipartimento.

A tal proposito ci risulta che l’ amministrazione centrale abbia già risposto direttamente al Comando di Vicenza e per conoscenza alla direzione Veneto. Ci chiediamo quindi perché il direttore abbia posto un ulteriore quesito alla direzione centrale …. forse lo possiamo immaginare!!!

Perché il lavoratore per veder riconosciuto il pagamento di una missione per intervento deve compilare fogli su fogli ( che poi la carta manca sempre!!!!) quando dall’ estratto del rapporto di intervento (che è già pezza giustificativa) si evince tale situazione???

Crediamo che la Direzione Centrale abbia già chiarito che “ il Comandante possa procedere alla validazione degli appositi rapporti d' intervento compilati a cura del personale interessato, da cui si evincono gli elementi ESSENZIALI richiesti dalla norma

Per questo motivo nei prossimi giorni inoltreremo ulteriore nota.