ANCORA UNA VOLTA ... MEZZI AL COLLASSO

Agrigento -

Non è più possibile tollerare sulla Efficienza dei Mezzi di Soccorso in dotazione ai diversi Comandi Provinciali; le responsabilità di questi eventi che per certi versi raggiungono sembianze "sconcertanti" .... è da attribuire alle continue imposizioni assunte dalla Politica nel tentativo di risparmiare sulla "spesa pubblica"; siamo del parere che NON si risparmia sull'efficienza dei Mezzi di Soccorso in dotazione al nostro Corpo, anzi vi si investe in termini economici a garanzia dell'incolumità del conducente, della squadra che la compone e anche del libero cittadino che si trova a rischio di "collisione" con i mezzi ormai vetusti, sia in termini di controlli preventivi che di riparazioni tecniche/meccaniche.

La copertura finanziaria necessaria a far fronte alle riparazioni di detti mezzi risultano esigue a tal punto da non permettere un intervento di riparazione a vario titolo; noi della USB VV.F. riteniamo necessario affrontare con ogni urgenza il tema davanti agli Organi Ministeriali Istituzionali competenti di concerto con quelli di conformazione Politica di qualsiasi Livello, affinchè si possa trovare una soluzione condivisa con  la gran parte del personale operativo di Base, chiamato a rischiare nelle fasi di Intervento per Soccorso Tecnico Urgente anche la propria vita!Abbiamo diverse soluzioni da proporre ma sembra diano fastidio a chi nutre interessi di altro tipo.

La USB VV.F. è in cerca di consensi NON di tipo "Elettorale" ma di tipo Rappresentativo.

Vogliamo interessarci dei problemi posti dai lavoratori e nei Luoghi di Lavoro; e quanto fin qui riassunto ne è una prerogativa IMPRESCINDIBILE; come tale va affrontata e risolta!

Continua la campagna adesioni così come continua la nostra campagna informativa su materie di alto interesse; la Sicurezza di TUTTI, siano essi di categoria che non!!!in allegato il comunicato, tra gli altri già pubblicati, sulla delicatissima questione dell'efficienza dei Mezzi di Soccorso VF.