MOLTI NEMICI MOLTO ONORE...

Trieste -

Lavoratori,

siamo l'unica Organizzazione sindacale che crea problemi all'amministrazione visto il nostro impegno nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori contro le recenti politiche ulteriormente inasprite dal RIORDINO.  

Tanto siamo scomodi che l’amministrazione, non avendo appigli sul fronte politico e dialettale tali da controbattere le nostre azioni di protesta, si aggroviglia cercando appigli di altro genere, finendo ad attaccare direttamente i delegati/iscritti.

Attacca il lavoratore/sindacalista con l’obbiettivo di zittirlo nella sua azione di protesta sindacale. Ma non sempre, almeno nel caso di USB, le cose vanno come l’amministrazione si aspetta!!!

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ha un valore sovrano e, che piaccia o no, va rispettato e USB si muove, da sempre, nell'ambito delle norme contrattuali e non su chiacchiere o luoghi comuni.

Altri sindacati, o pseudo tali, invece si limitano alle chiacchiere e ai grandi proclami tipici del bar, pieni di retorica ma di scarso sindacato.

Un nostro delegato è stato vittima di un attacco personale, ma l’organizzazione tutta si è mossa in difesa del diritto generale di tutti i lavoratori ed abbiamo raggiunto una grande vittoria sia per la rapidità del risultato, sia per l’esattezza della posizione.

Questo dimostra una volta di più che noi di USB non agiamo sul sentito dire ma su basi concrete, il contratto.

Cari lavoratori, chi vuol lottare seriamente per i suoi diritti può scegliere tra chi lo fa veramente e gli altri sindacati, ma ricordatevi che gli altri sindacati, i firmaioli, non sono un problema per l'amministrazione…

USB ha molti “nemici”, firmaioli e amministrazione in primis, ma anche i lavoratori annichiliti sono un grande ostacolo. Allora usciamo dalla dinamiche personali e corporative e facciamo gruppo con l’unico sindacato che difende il diritto e il dovere del mondo del lavoro perché se ci chiudiamo in noi stessi saremo preda degli “sciacalli ignoranti”.