VIGILI DEL FUOCO VITTIME DEL RIORDINO E DELLA MALA GESTIONE

Catanzaro -

Incidenti come quello di Genova fanno riflettere; come fanno riflettere i numerosi episodi che si consumano sulla pelle dei pompieri e con le tasche di tutti i cittadini.

Non riusciamo a spiegarci perché un corpo nazionale abbia tante risorse da raschiare il fondo e una protezione civile abbia fondi senza limiti…..!


Non riusciamo a capire perché si spendano milioni di euro per installare un sistema di videoregistrazioni a bordo dei mezzi VF che pero non riescono a marciare perché vetusti ed inefficienti oppure se nuovi -come i Mercedes Actros- sono inutilizzabili.


Non riusciamo a comprendere come abbiano potuto spendere circa 10 milioni di euro per un progetto di videosorveglianza AIB di cui non si sa più nulla, a quanto pare anch’esso inutilizzato.


Ci verranno a dire che si tratta di fondi PON sicurezza che comunque bisognava spendere : ma non c’era un modo per non sprecarli e acquistare mezzi per i vigili del fuoco? e poi essendo fondi PON, si possono gettare così a casaccio? non sono soldi pubblici?


USB non si ferma, vigila per i lavoratori; i finti sindacati, cercano di addolcire la pillola per coprire e accompagnare l’amministrazione verso il funerale del corpo : un misero funerale senza carrozze e cavalli; tutti sanno e fanno finta di non sapere!


Non ci resta che augurare una pronta guarigione ai colleghi infortunati.