AI DISCONTINUI RIMANGONO SOLO... ...LE PULIZIE!!!

Roma -

Colleghi,

è ormai nota la circolare "verbale" che vuole che i bistrattati Discontinui che fanno servizio al Viminale, debbano nascondersi dagli occhi di Prefetti, Dirigenti, Funzionari vari e chi più ne ha più ne metta... Salvo poi averli a loro servizio...    (E' normale... altrimenti in assenza dei discontinui, dovrebbero chiudersi a chiave da soli la porta dell'ufficio alla fine della giornata, o si scompenserebbe irrimediabilmente il complesso sistema postale interno!!)

Tutto ciò a quanto pare infatti, su diretta richiesta del Ministro che non vuole vedere più i Discontinui "in giro per il Viminale", come se stessero li per loro volontà (...VOLONTARIAMENTE...), per grazia ricevuta, o per bighellonare in giro senza motivo...

A NOI RISULTA CHE I DISCONTINUI SIANO LAVORATORI CHE IN BASE ALLE MANSIONI PER CUI SONO STATI RICHIAMATI, SVOLGONO LA LORO ATTIVITA'.

In passato abbiamo già parlato di demansionamento per i Vigili Discontinui, per alcuni ruoli poco appropriati di cui a volte si sente parlare (tra cui vari capricci di prefetti e dirigenti), ma in questi ultimi giorni siamo arrivati alla frutta:

alla vigilia di Ferragosto a causa dell'apertura straordinaria del dipartimento nonché della Sala Operativa, sono stati usati utilizzati dei Vigili del Fuoco in servizio Discontinuo per effettuare delle pulizie straordinarie con tanto di aspirapolvere; tutto ciò per compiacere quello stesso Ministro e quella stessa amministrazione che nella norma, li vuole nascosti come scarafaggi, come topi, come pipistrelli, che escono di soppiatto sperando di non essere scoperti... E che a fronte del nuovo DPR sul regolamento dei volontari, vogliono peraltro eliminare senza aver stabilito un corretto percorso di stabilizzazione.

AAAAAH, COME FA COMODO AVERE DEI LAVORATORI RICATTABILI, CHE PER PAURA DI RITORSIONI FANNO DI TUTTO E DI PIÙ...!!

Ma qui c'è qualcosa che non torna:

L'amministrazione ed il "sempre grato ai vigili del fuoco" ministro Alfano, vogliono far sparire il discontinuo suddito, ma di fatto se lo tiene negli uffici ministeriali per svolgere compiti peraltro non sempre confacenti all'attività per cui sono stati richiamati??!?!

...ma non c'è niente da spiegare colleghi; è tutto nella norma: finché sei utile bene, quando non sei più utile (neanche per aspirare i tappeti dei corridoi), allora ti gettano via come una scarpa vecchia.

E tanti, tra i sindacati e associazioni, osannano e ringraziano un datore di lavoro di questo genere...!! Forse questi ultimi non ci sono mai passati...

ABBANDONATE QUESTI FANFARONI, STRACCIATE LE LORO TESSERE E FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI.

Caro collega discontinuo: come ti sentiresti se ti trattassero cosi?

Quante ne hai subíte anche tu sul tuo posto di lavoro?

Quante ne hai viste o sentite tra i tuoi colleghi?

 

E TUTTO QUESTO PER COSA? PER ESSERE O ELIMINATI O MESSI A SERVIZIO COME "VOLONTARIO" PER LA GLORIA?

SE ANCHE TU NON SEI D'ACCORDO AL TRATTAMENTO A NOI RISERVATO E ALLA NOSTRA SCOMPARSA DAI VVF DOPO TANTI ANNI DI SERVIZIO, ESCI DI CASA E PARTECIPA ALLE LOTTE DELL'USB PER IL GIUSTO DIRITTO AL LAVORO!!