I VIGILI DEL FUOCO RINGRAZIANO, I DIRIGENTI SNOBBANO

COMUNICATO STAMPA

Padova -

USB Vigili del Fuoco Padova intende ringraziare pubblicamente l' Amministrazione Comunale del Comune di Carmignano di Brenta nella figura del Sindaco Sig. Bolis che oggi ha donato parte del gasolio confiscato, ai Vigili del Fuoco di Cittadella.

Di contro continuiamo a denunciare il totale menefreghismo di una dirigenza che di fronte ad una donazione di un Comune dell' Alta Padovana, preferisce non partecipare ad una conferenza stampa, sebbene avvisata per tempo, facendo fare una pessima figura all' amministrazione.

A seguito della denuncia di USB delle gravi problematiche che sta attraversando il corpo nazionale con previsione di chiusura sedi e ulteriori tagli, siamo stati contattati dalla politica locale che a differenza dell' amministrazione VF ha veramente a cuore il Soccorso e la Sicurezza dei cittadini.

Sarebbe stata necessaria una presenza anche solo per ringraziare, ma colpevolmente e senza scuse il dirigente di Padova arch. Luongo ha preferito snobbare tale evento e nemmeno delegare nessuno a rappresentanza del comando provinciale.

USB ha ringraziato a nome dei lavoratori tutti, un gesto che da sollievo alle magre casse del Comando e eviterà perlomeno alla sede di Cittadella di non operare con “buoni carburante”.

Per questo motivo sarà nostra cura informare il Dipartimento presso il Ministero dell' Interno che ha tanto a cuore l' immagine del corpo Nazionale segnalando la gravità del fatto accaduto.