DOTAZIONI ORGANICHE? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! SATI? BOOOOOOHHHHH!!!!!!!!!!!!!! MOBILITA' SATI???? CON CALMA…CHE FRETTA C'E'!?!

Nazionale -

Lavoratori,


ieri 23.07.2015, nella riunione (“farsa”) convocata al Viminale per discutere dei “numeri” relativi alle nuove piante organiche del CNVVF, ci siamo finalmente resi conto, e purtroppo trattasi di una conferma negativa : tutti i dipendenti del CNVVF non sono altro che numeri per l’amministrazione, e peggio ancora e che la categoria SATI, non viene nemmeno considerata quando si discutono cose così importanti come le dotazioni organiche di tutte le strutture centrali e periferiche di tutto il CNVVF e le eventuali relative mobilità!!!!

Infatti, come da copione, ieri l’amministrazione si è presentata al cospetto del tavolo riunito con intorno i “firmaioli”, l’USB unico vero sindacato a difesa dei lavoratori e i rappresentanti degli AP e dei direttivi e dirigenti, per far “passerella” e prender il plauso per la realizzazione di qualcosa che si aspettava da circa vent’anni!!!! (Ma non è mai troppo tardi per l’amministrazione!!!)

E così è stato!!!! Passati in rassegna tutti i “firmaioli” con plausi, complimenti per l’ottimo lavoro realizzato (tranne qualche piccola “scaramuccia” di facciata, sui numeri relativi ad alcuni distaccamenti e/o nuclei specialistici, per non esser pienamente mielosi o addirittura sentire le preoccupazioni dei dirigenti, perché non venivano ben identificate le risorse umane a loro disposizione (SATI, gli schiavi!!!), finalmente è stata data parola all’UNICO SINDACATO DI BASE CHE RAPPRESENTA DAVVERO I LAVORATORI E LA DIGNITA’ DEGLI STESSI, L’USB!!!!!!!!!


La nostra organizzazione sindacale, a differenza dei “firmaioli” i quali hanno partecipato alla realizzazione di quel lavoro che porterà conseguenze ben più serie (e gravi!!!) della riunione stessa di ieri per i lavoratori del Corpo, ha messo l’accento innanzitutto sul ritardo con il quale tale dotazione organica definitiva veniva presentata rispetto alla notte dei tempi, ma soprattutto sulla “semplicità” assurda con la quale l’amministrazione, pur di rispondere alle esigenze della politica, che non corrispondono assolutamente con quelle del CNVVF (e lo abbiamo capito ancora una volta sempre ieri, in mattinata, al giuramento degli allievi del 75° corso, dopo le affermazioni del ministro ALFANO), ha spostato unità di dotazioni organiche da una parte all’altra dell’ITALIA (un pezzettino da qua un altro da là), senza tener minimamente presente che dietro quei numeri ci sono LAVORATORI DEL CORPO NAZIONALE, con una DIGNITA, CHE FINO AD OGGI SONO QUELLI CHE SALVANO LA MACCHINA DEL SOCCORSO E FANNO SI’’ CHE I “CAPOCCIA” POSSANO PRESENTARSI IN PUBBLICO E DIRE CHE TUTTO FUNZIONA!!!!!


 

Alla domanda poi, d’obbligo, una volta in possesso di certezze per l’amministrazione sulle dotazioni organiche, relativa alla mobilità del personale SATI, personale che da anni aspetta di poter avvicinarsi a casa, beh, l’amministrazione, nella persona del vice direttore centrale della Direzione Risorse Umane (in assenza del titolare, dott.ssa MAGNO, che fino al quel momento si era assentata dopo aver fatto la “formale” premessa di introduzione alla riunione, e rimasta assente fino alla chiusura ufficiale della stessa) ha risposto con un semplice “adesso vedremo…c’è tempo… (sovrappensiero: “che fretta c’è?!?).

Quindi la nostra organizzazione dice ai lavoratori SATI:

L’amministrazione cui ha risposto: “che fretta hanno i SATI di tornare a casa? Che fretta hanno di ricongiungersi alle proprie famiglie? Che fretta c’è di voler sapere QUANDO potranno esser trasferiti dopo la graduatoria pubblicata soltanto più di 2 mesi fa??? Perché vogliono saperlo con tanto anticipo…cosa sarà mai organizzare un trasferimento durante il lavoro senza incidere sullo stesso e sulle dinamiche delle proprie famiglie????????

LA SINTESI DI TUTTO CIO’ E’ CHE I LAVORATORI DEL CORPO SONO CONSIDERATI DALLA NOSTRA AMMINISTRAIZONE DEI PURI NUMERI ED I SATI, PROBABILMENTE SONO NUMERI DECIMALI!!!!

BASTA SIAMO STUFI!!!

RIDIAMO DIGNITA’ AL LAVORO ED AI LAVORATORI DEL CNVVF!!!


Lavoratori, ritirate la delega al sindacato che non vi difende, l’unico sindacato dalla parte dei lavoratori, siamo noi dell’USB!!!


ISCRIVITEVI CON NOI!!!