"TRE NUMERI E ARRIVA UNA SQUADRA" (omissis, Al fano)

GIURAMENTO DEGLI ALLIEVI VIGILI FUOCO ALL’INSEGNA DELL’UMORISMO… MACABRO!!!

Nazionale -

Lavoratori,

oggi c’è stato il giuramento degli allievi e il ministro insieme a “firmaioli”, capi e tirapiedi hanno intrattenuto i “ragazzi” (alcuni ultra quarantenni) nell’immancabile discorso di rito.

Dopo una serie di dovuti elogi al riordino e a come i vigili del fuoco siano importanti è scappata anche la battuta di rito: “il cittadino ha bisogno, compone tre numeri e arriva una squadra”…

Forse che il ministro abbia volutamente giocato con il numero visto che grazie al riordino il tre (3) riecheggia spesso in queste giornata di fuoco; oppure che tra le righe del suo copione, da recitare, c’è stato un errore di semplice lettura??? La frase, a nostro avviso più appropriata sarebbe stata, per descrivere lo stato attuale in cui versa il soccorso, a riprova del fallimento: “il cittadino ha bisogno e arriva una squadra composta da tre numeri”… sarà cosi???

Comunque grazie al riordino, e non per colpa dei vigili del fuoco, quando il cittadino ha bisogno e compone il 115 ecco cosa si sente rispondere (vedi allegato)…

 

CARO MINISTRO ABBIAMO BISOGNO DI ASSUNZIONI

ABBIAMO BISOGNO DI CONTRATTI DI LAVORO

ABBIAMO BISOGNO DI UN MINISTRO VERO