CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE E PROGRAMMAZIONE USB VVF SICILIA!

Palermo -

la Sicilia dà inizio alle decisioni assunte a Chianciano nella Conferenza di Organizzazione e di Programma USB dello scorso 20-21-22 Marzo.
Saranno indette una serie di Assemblee dei Lavoratori nei singoli Comandi Provinciali della Sicilia nelle quali saranno assunti impegni Sindacali necessari per far fronte alle diverse problematiche sollevate nei singoli Comandi Provinciali e quindi canalizzarli TUTTI all'attenzione dell'Esecutivo USB VV.F. Regionale al fine di attivare formalmente una serie di convocazioni con i Dirigenti a capo dei singoli Comandi e, ove le questioni NON trovino giusta applicazione con rispettive soluzioni, la USB VVF Sicilia darà seguito ad una serie di "vertenze" interprovinciali sulle argomentazioni di alto spessore Funzionale alla luce delle relazioni presentate dai singoli Coordinamenti Provinciali.
A tal proposito, oltre ad attivare lo strumento di più alto spessore Sindacale, lo sciopero di categoria, sarà cura della USB Sicilia coinvolgere il Coordinamento Nazionale affinchè venga garantita una costante attenzione alle questioni assunte dalle singole Assemblee da svolgersi con i Lavoratori, interessando gli Uffici Centrali competenti del Dipartimento!
E' necessario stimolare la partecipazione dei Lavoratori alle Assemblee nei luoghi di Lavoro affinchè la USB possa sviluppare gli schemi di programmazione dei Lavori con le priorità stabilite dalla stessa BASE!
Ricordiamo a noi stessi che partecipare alle Assemblee è un Nostro DIRITTO; riconquistiamolo partecipando con la massima libertà di espressione!!!
in allegato la sintesi dell'incontro.