ASSEGNAZIONE QUALIFICATI IN MISSIONE PER EXPO 2015: INCONTRO COMANDO/OOSS.

Milano -

Il giorno 11/6 le OOSS provinciali, si sono incontrate col comando per apprendere quanto deciso dallo stesso, rispetto alla collocazione ed utilizzo dei qualificati, inviati in missione per rinforzo ai servizi di EXPO.

 

L’operazione continua ad avere un che di misterioso.

In quanto, anche se è vero che i CS sono la qualifica più carente del nostro comando, la Direzione Regionale pare non abbia fatto richiesta di rinforzi e nemmeno il comando di Milano, visto che a precisa domanda: “se l’invio di qualificati da altri comandi, fosse dettato da alcune rinunce ai servizi EXPO”, lo stesso dirigente ha smentito seccamente.

Risposta per altro già data in una precedente riunione, con tutti i Capi Reparto del comando.

Quindi si continua a non capire da chi è partita la richiesta, di questa bislacca operazione.

Pare anche inverosimile, che l’amministrazione centrale si preoccupi solo ora e solo fino al 12 settembre, della carenza di CS a Milano e in generale in Lombardia!?...

In ogni caso, visto che sindacalmente il problema è stato affrontato su un altro tavolo, cioè quello regionale, ci siamo preoccupati di come venissero utilizzati i CS nell’ambito del servizio di soccorso e dello straordinario, nonchè della sistemazione logistica, aspetto che anche in un comando grande come il nostro, presente problemi endemici irrisolti, che potrebbero mettere in discussione la tradizionale ospitalità ed accoglienza.

Già che c’eravamo, si è parlato anche della recente ricognizione tra i Volontari, sempre per i servizi EXPO.

A parte sigle assenti, altre mute, ed altre ancora favorevoli, anche qui non si capisce bene, se non ci sono problemi di gestione coi servizi, che serve chiamare dei Volontari, anche perché in caso di intervento vanno retribuiti…mah…

Si allega verbale