LA VERA PIAGA DEI VIGILI NON È LA MAFIA …..È IL CIAFFICO!!!

Catanzaro -

 

USB in passato ha assistito a dei trafugamenti di lavoratori verso altre sigle, le sigle brave, quelle filo-amministrazione, quelle che in riunione si schierano con il dirigente di turno come difensori d’ufficio!

Ricordiamo qualche “sindacalista” -con tristezza e oltraggio al termine li definiamo così- che candidamente dichiarò che le posizioni USB erano le più giuste ma non poteva appoggiarle perché ….    la sua segreteria nazionale!!

Ci siamo chiesti spesso perché alla vigilia di qualche concorso per passaggio diqualifica, qualcuno dei lavoratori interessati cessava di essere USB e passava ad altre sponde? Quesito senza risposte ……….o risposta ai quesiti!

Vuoi vedere che il motivo era quello?
Vuoi vedere che “qualcuno” garantiva delle corsie preferenziali al candidato facendolo entrare in quel circuito chiuso (non molto) di lavoratori che per appartenenza potevano essere presentati agli amici degli amici, che nella famosa “notte prima degli esami”, quando ansiosi concorrenti non riescono a chiudere occhio, si aggirano come falchi allibratori prodigandosi a distribuire “illuminazione” e ….papelli!


E poi, ci siamo chiesti perché questi quiz così difficili?

E’ consapevole l’amministrazione che i concorrenti hanno un’età che va dai 45 ai 55 anni, che magari al loro comando non hanno fatto nessuna formazione da almeno 4 anni (come nel comando di Catanzaro con il precedente dirigente FDP)?

è consapevole l’amministrazione che questi lavoratori hanno una scolarizzazione che per un buon 50% si ferma alla terza media, magari serale??

e’ consapevole l’amministrazione e non ha imparato dalle precedenti sessioni di esame annullate per colpa ed errori propri?
e’ consapevole l’amministrazione che nell’ambito dello stesso concorso ha sempre proposto procedure diverse creando disparità?


Perché tutto ciò?


Sarà buona fede o complicità di una macchina perfettamente organizzata e studiata in ogni minimo particolare per favorire un ciaffico equo ma poco solidale (solo agli amici degli amici)??


Andresti mai a pensare che concentrare tutto a Roma potrebbe consentire a pochi “bravi guaglioni” di gestire meglio il ciaffico….di papelli?
Se scoppia lo scandalo, il copione è ben definito e studiato : gogna mediatica dagettare sul capro espiatorio, l’agnello sacrificale che con il suo sangue laverà tutto il luridume

Non un lavoratore qualunque ma con nome e cognome, un tale di “Catanzaro” giusto per danneggiare l’immagine di un intero comando.


Dov’era l’amministrazione centrale quando USB denunciava per cinque lunghi anni (2010-2014) che a Catanzaro il comando ed il personale versava nello stato di abbandono più totale anche dal punto di vista “formazione”?
Anche questo modo di gestire faceva parte del piano e del copione?