MOZIONE APPROVATA

Solo un inizio.... ancora la strada è in salita

Catanzaro -

Lavoratori Precari VVF,

sabato scorso il Coordinamento Regionale della Calabria dei Precari dei Vigili del Fuoco dell’Unione Sindacale di Base ha incontrato personalmente l’Onorevole Magialavori, per illustrare la situazione catastrofica che vivono i precari VVF, il terribile e orrendo progetto del “DISORDINE” del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco firmata ed approvata dai sindacati firmaioli statali e autonomi di CGIL, CISL, UIL, CONFSAL, UGL e CONAPO, infischiandosene altamente di tutto il personale lavoratore VVF ma sopratutto giocando sulla vita e sulla sicurezza di ogni singolo cittadino.

L’USB nell’illustrare i problemi, ha evidenziato gli abusi di questo governo, che non attenendosi agli Standard Europei e all’ Italia in 20 minuti per il soccorso tecnico urgente, mette a rischio la popolazione, ma soprattutto vuole mandare a casa (i precari) chi per anni è stato un tappo per la carenza di organico e ha garantito l’incolumità e la sicurezza di questi ultimi. Di conseguenza l’Onorevole dopo aver ascoltato, prendendo atto di quanto illustrato, si è attivato tempestivamente per esporre quanto detto, presentando una mozione al consiglio regionale della Calabria che valuterà l’ipotesi di specifiche convenzioni con il CNVVF per la tutela dell’ambiente Regionale, e successivamente di attivarsi per istituire presso il Governo nazionale un tavolo tecnico-istituzionale, affinché vengano presi i dovuti provvedimenti in merito ai precari dei Vigili del Fuoco.

Questo ulteriore passo verso il raggiungimento dell’obbiettivo prefissato, è stato possibile grazie alla disponibilità, nell’ascoltare ma soprattutto nel prendere in seria considerazione la tutela di tutti, dell’On. Mangialavori.