L'AMMINISTRAZIONE COLPISCE I LAVORATORI IL SINDACATO "VERO" LI DIFENDE

Trieste -

Lavoratori,

abbiamo difeso un lavoratore davanti al consiglio disciplinare. Lo abbiamo difeso da un sopruso fattogli dall'Amministrazione. Cosa piuttosto frequente, vista la gestione “allegra” del “personale” da parte di dirigenti che sanno di non dover rispondere delle loro azioni, anche quando palesemente sbagliate.

...beh quindi, cosa c'è di strano in tutto ciò, non è compito del sindacato difendere i suoi iscritti?!?

Infatti, ma il lavoratore in questione non è mai stato un nostro iscritto!?!

Perché USB ritiene, da sempre, che bisogna difendere i diritti di tutti e non i privilegi di qualcuno. Certo è comodo non schierarsi con nessuno, non “perdere” tempo col sindacato, risparmiare pure qualche soldino che non fa mai male, per poi chiedere aiuto nel momento del bisogno...

È comodo ma non potrà essere sempre così!?!

Non potrà essere sempre così, non perché anche noi ci metteremo a barattare i diritti, conquistati con anni di lotte, con privilegi per qualche fortunato amico dell'amico, ma semplicemente perché senza iscritti il sindacato non esiste. La forza del sindacato è tutta nelle deleghe che i lavoratori danno per rappresentarli, senza ciò non c'è sindacato.

Detto questo appare subito evidente che tutti quelli che nelle discussioni da bar si lamentano di come stanno andando le cose ne sono in realtà responsabili. Quelli che continuano a farsi rappresentare da gente che, evidentemente, va contro i loro interessi, sono responsabili in maniera diretta

Quelli che hanno scelto la strada di non farsi rappresentare da nessuno, fino al momento del bisogno ovviamente, sono responsabili indirettamente, avendo di fatto abbassato la soglia di iscritti necessaria per decidere il futuro di tutti.

È troppo facile dare la colpa di tutto al sindacato!!! Il sindacato, ricordiamocelo, siamo noi!!!!

USB DIFENDE I LAVORATORI

ADESSO È TEMPO CHE I LAVORATORI DIFENDANO USB