SOLD OUT AND...STATO DI AGITAZIONE

NON TROVANO LIMITE ALLA VERGOGNA

Alessandria -

Lavoratori,

In seguito all'emanazione delle fallimentari DDS 125/126 del 2015 e di evidenti incongruità dell'amministrazione sulla DDS 108 del 2015 in applicazione alla DDS 403 del 2014, dopo che in riunione hanno cercato di renderci complici di questo declassamento e della svendita del SOCCORSO TECNICO URGENTE infischiandosene di tutte le normative vigenti e “giocandole” a loro piacimento, siamo stati costretti, da un'amministrazione sorda ai problemi legati alla sicurezza e alle relazioni sindacali, appoggiata dai soliti concordatori firmaioli, ad indire lo STATO DI AGITAZIONE, con la seria volontà di indire UNO SCIOPERO PROVINCIALE DI CATEGORIA.

Colleghi ringraziate le solite sigle sindacali che dopo anni di politiche volte al ribasso, allo smantellamento ed alla precarizzazione del corpo nazionale, facendosi “belli” per gli aumenti di stipendio (che stiamo ancora attendendo), millantando passaggi di qualifica celerissimi (dopo appena 23 anni di servizio) grazie al merito e senza che succedano “le solite porcherie durante gli esami”, vantando ingenti aumenti di organico (tanto da ritornare indietro di 10 anni nella composizione dei servizi) con risorse chiaramente sott'organico …... ma …........ ringraziate anche chi, con la sottoscrizione di tessere, le appoggia (chi è causa dei propri mali… pianga se stesso)

Siamo giunti al paradosso, da un lato l'amministrazione che facendo finta di voler far espletare al personale i turni di congedo, DA NOTARE BENE, SOLO QUELLI CHE AVETE RICHIESTO LO SCORSO ANNO, MA CHE PER PROBLEMI DI CARENZA DI ORGANICO NON VI SONO STATE CONCESSE (infatti si parla di un periodo previsionale di 3 o 4 mesi come accade tutti gli anni da decenni), dall'altro le OO.SS. tra cui c'è chi si lamenta con l'amministrazione centrale per aver attuato delle azioni che però ha con la stessa sottoscritto, senza neppure contestarle (proponendo la revisione delle ferie arretrate tra tre mesi) come a dire “non ti sei riposato lo scorso anno? Adattati e stai a casa d'ufficio adesso.

Oppure chi, tramite nota a verbale, propone l'ultima soluzione per lo smantellamento del corpo nazionale … IL COMANDO MISTO con partenze 3+2 come al supermercato anche loro facendo riferimento alle sole ferie residue.

C'è chi chiede una manutenzione delle auto per fare le sostituzioni invece di proporre un incremento di organico per evitarle, concordando anch'essa sulla “squadretta ridotta”.

Qualcuno prova a chiedere un aumento degli straordinari per sopperire all'attuale carenza, ottima transizione nella speranza di nuove assunzioni, salvo poi ricadere nell'utilizzo del precariato ossia 3+2 volontari

In mezzo USB che, con coerenza, NON CONCORDA CON IL DECLASSAMENTO DEL COMANDO, CON I TAGLI AL SOCCORSO, CON IL FACCIAMOCELA ANDARE BENE, unica O.S. a chiedere aumenti di organico perseguibile attraverso l'assunzione immediata dei precari per poter espletare i periodi di riposo negli anni di competenza, per lavorare in piena sicurezza, per portare a colui che paga le tasse un servizio serio e professionale.

COLLEGHI LEGGETEVI L'ULTIMO VERBALE

POI DECIDETE SE VOLETE CONTINUARE A SUBIRE TAGLI SUI DIRITTI,

SUL SOCCORSO, SULLO STIPENDIO ….

OPPURE CAMBIARE DIREZIONE E APPOGGIARE USB

A VOI LA SCELTA ….POI NON LAMENTATEVI PERO’

IL 28/02 USB VVF E’ SCESA IN PIAZZA A MILANO ASSIEME AI PRECARI VVF A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE PER NUOVE ASSUNZIONI, PER UN LAVORO DIGNITOSO AL SERVIZIO DEI CITTADINI, SEMPRE PIÙ RARO IN UN SETTORE DOVE IL SOCCORSO È DA ANNI ASSICURATO DA 40.000 PRECARI.

SENZA CONTRATTO DI LAVORO DA ORMAI 7 ANNI, COSTRETTI A LAVORARE IN CONDIZIONI INACCETTABILI E PRIVI DI MEZZI ADEGUATI, CON TURNI MASSACRANTI A CAUSA DELLA GRAVISSIMA CARENZA DI ORGANICO E FINO A 67 ANNI, PER EFFETTO DELLE RIFORME CHE HANNO AUMENTATO L'ETÀ PENSIONABILE.

USB VVF C’E’