IL GIUBBOTTO DI SALVATAGGIO DEI PRECARI VVF

Nazionale -

Colleghi precari,

da piu parti arrivano richieste di informazioni sul recente taglio ulteriore dei giorni da 20 a 14 o in alcuni casi anche 12... E prevediamo nei prossimi anni ancor di meno!!

La nostra amministrazione non ha mai problemi a togliere e tagliare, il governo si riempie la bocca di complimenti per l'operato dei vigili del fuoco, salvo poi mandare a casa migliaia di lavoratori discontinui lasciandoli nella miseria, o peggio ancora, trovarsi in difficoltà per far rientrare dei colleghi da un soccorso in mare da un altro stato a pochi chilometri di distanza, o ancora mettere sotto accusa l'operato di un collega di Genova.

Quindi mentre al ministero dormono sonni tranquilli coi loro stipendi da 60-70-80 mila euro all'anno, nel resto d'Italia molti discontinui non sanno come pagare i loro affitti e le loro bollette, quando non ci sono figli...

Ora che tutti abbiamo appurato quanto realmente questi governi e questa amministrazione ci tengano ai lavoratori ed al miglioramento della qualità del soccorso tecnico, non resta altro che MUOVERCI!

La situazione è grave, SONO FINITE ANCHE LE BRICIOLE, ma vogliono farci credere che ancora qualcosa c'è nella dispensa. L'unica soluzione è agire MANIFESTANDO IL PROPRIO DISSENSO.

Solo così potremmo far capire all'amministrazione che nonostante la passione, non siamo polli da spennare, e successivamente unirci per manifestare tutti insieme a Roma, davanti a quella politica cieca e sorda ai problemi di migliaia di lavoratori.

Finite ormai le festività Natalizie, il nostro Coordinamento Nazionale ricomincerà gli incontri con la politica, ma è ovvio che con una pressione di piazza da parte nostra, i rapporti ed i lavori in piedi (finora molto lenti) assumerebbero un carattere di maggiore urgenza, per i quali la politica non può permettersi di fare orecchie da mercante...

Colleghi la speranza è sempre l'ultima a morire, ma sicuramente questa è una delle migliori occasioni che abbiamo per instaurare un nuovo confronto con la politica e l'amministrazione, facendo sentire quanto per noi sia importante sfruttare tutto quello che abbiamo imparato in questi anni nei VVF, e metterlo al servizio completo o del Corpo stesso o in altra amministrazione, e dimostrare soprattutto quanto ci siamo STUFATI DI ESSERE PRECARI E DI VIVERE PRECARIAMENTE!! ...E non sappiamo se ne avremo ancora di occasioni così...

Contattateci su precari.vigilidelfuoco@usb.it, per sapere qual'è il Coordinamento Precari USB VVF più vicino, o chiedete info al delegato permanente USB del vostro Comando: organizzeremo delle assemblee in cui spiegheremo cosa succede, qual'è la nostra soluzione, e cosa dobbiamo fare per attivarci.

L'USB è un sindacato, e come tale, più persone aderiscono agli eventi organizzati, più inciderà sulle decisioni politiche!!

Colleghi siamo naufraghi nell'oceano, ma abbiamo un giubbottino di salvataggio con su scritto USB: SE LO GONFIAMO POTREMMO AVERE MAGGIORI PROBABILITA' DI SOPRAVVIVERE, E MAGGIORI PROBABILITA' CHE QUALCUNO, DA LONTANO, CI VEDA!!!