NEL RIORDINO DELLA TUSCIA I SOMMOZZATORI SOCCOMBONO

ECCO LE “PRIME” VITTIME DEL VITERBESE DEI NUMERI DELLA NUOVA TABELLA A

Viterbo -

Lavoratori,

a sfatare le parole del dipartimento che inneggino alla vittoria il viterbese è in ginocchio. Qui siamo alla canna del gas e la coperta a forza di tirarla l’abbiamo strappata!!!

Il territorio è ormai un incubo riuscire a coprire e grazie ai tagli al soccorso e il viterbese si ritrova con poche unità ed ormai privi anche dei sommozzatori che, a quanto pare, non rientrano tra “le grazie” della politica!!!

USB continua la sua battaglia contro un dipartimento intento a “compiacere” la politica degli “slogan da stadio” (ci riferiamo alle parole verbalizzate dal sottosegretario in merito alla gestione soccorso a Genova) e ai sindacati “firmaioli” che appoggiano la chiusura del corpo nazionale.

Il Lazio non è stato risparmiato dai tagli e leggendo i numeri della nuova tabella A (dotazioni organiche) ci viene spontaneo chiederci che fine abbia fatto “l’Italia in 20 minuti”??? qui tra poco saremo costretti a mettere una segreteria telefonica a rispondere al “115” ed i venti minuti saranno solo il minimo tempo di attesa che un cittadino dovrà “subire” prima di trovare un vigile pronto ad accogliere le richiesta di soccorso!!!

Serve una riorganizzazione seria del sistema di soccorso attraverso una riforma della protezione civile e del soccorso tecnico urgente che rilanci il corpo nazionale dei vigili del fuoco e la smetta con tagli e privazioni che umiliano i lavoratori del CNVVF.