IL "VIAGGIO FORZATO" DEGLI ESAMINANDI

ENNESIMA UMILIAZIONE PER I LAVORATORI, MACCHIATI DALLA “SOLITA” DISORGANIZZAZIONE

Nazionale -

Lavoratori,

transumanza, disorganizzazione, logistica a proprie spese, pranzo di fortuna, con il solo risultato del fallimento della formazione che come più volte da noi evidenziato è ormai un “baraccone”.

USB VVF esprime tutta la solidarietà ai lavoratori denunciando per l’ennesima volta il fallimento politico/sindacale delle riforme pompieristiche che hanno sbattuto la categoria in un comparto militarizzato, senza diritti e dignità, con regolamenti e leggi inapplicabili, tant’è che sono dovuti ricorrere ad una deroga per i passaggi di qualifica, invece di fare una giusta “moratoria”.

Inoltre, in un periodo di spending review, denunciamo lo sperpero di denaro pubblico per transumanza, spese di vitto e alloggio, commissione d’esame, ecc… a fronte anche del risultato attuale!!! Ricordiamo che tutto questo ha dei responsabili, soprattutto da parte dei rappresentanti dei lavoratori (“firmaioli” e finti autonomi gialli), per non parlare di una amministrazione che sa soltanto fare parate “pseudo militari” in nome dell’immagine e poi tratta i lavoratori come “sacchi di patate”.

Catalizziamo il “grido” d’indignazione che giunge dai lavoratori lontani dal centro, costretti a “carovane della speranza”. Vorremmo capire come si può pretendere che questi lavoratori possano dare il meglio di se in sessione d’esame dopo un viaggio a queste condizioni.

USB è ancora in agitazione nazionale per molte problematiche che riguardano principalmente una condotta “scellerata” del dipartimento… anche questa ultima condizione si somma alle tante “colpe” che l’amministrazione ha nella propria coscienza.



LAVORATORI UNIAMOCI E DICIAMO BASTA A QUESTE CONTINUE ANGHERIE!!!