IL RIORDINO DELLA TUSCIA

Ecco cosa succede nel viterbese grazie ai sindacati "firmaioli"

Viterbo -

Lavoratori,

Se percorriamo storicamente gli ultimi 10 anni dei VVF, i tagli subiti dal Dipartimento si attestano al 50 per cento.
Tutto ciò và a scapito del soccorso ed ovviamente del cittadino, che paga più tasse e riceve in cambio meno servizi!
Se guardiamo poi al soccorso VVF in provincia di Viterbo, il dato aumenta con la prossima imminente ( 16 c.m.) chiusura dello storico Nucleo Sommozzatori di Viterbo.
Accade tutto questo nel totale disinteresse da parte della politica locale, e vorremo spiegargli che questa azione non è nemmeno dettata ad un risparmio di fondi, dato che il nucleo e la relativa attrezzatura non verranno soppressi, bensì solo spostati ad altra sede, dove ci sono cittadini di "serie A" non come noi ed i cittadini dell'intera Umbria evidentemente di serie"B"; si perché il nucleo Sommozzatori VVF di Viterbo copre anche Perugia e Terni.....A questo aggiungiamo che da oltre 10 anni la stessa politica ci promette l'apertura permanente di un distaccamento VVF nella zona costiera della provincia, ed un aumento di personale a Civita Castellana punto nevralgico di traffico ferroviario e merci, ma continuiamo ad essere ignorati dai palazzi del potere.

Basta con questa politica dei tagli indiscriminati

Basta con dualismi con la Protezione Civile, che servono solo allo sperpero di denaro pubblico ai danni del soccorso

Riformare veramente il sistema protezione civile con i VVF professionisti di un unico Dipartimento e vedrete quanto realmente si può risparmiare!!!!