UTILIZZO IMPROPRIO AUTO GRU

Rieti -

Lavoratori,

di seguito il testo della lettera inviata ai vertici dell'amministrazione in merito all'utilizzo improprio dell'autogru del comando di RIETI.

 

Oggetto: Richiesta chiarimenti invio missione AG del Comando prov. VVF di Rieti.

Risulta a questa O.S. che nel periodo 10-15 novembre l'autogru Cormach assegnata al comando di Rieti sia stata inviata quotidianamente presso lo SFO di Montelibretti, per istruzione corso istruttori patenti terrestri.

Detto invio quotidiano di automezzo ci risulta incomprensibile specie in questo periodo in cui da tutte le parti, si chiede una riduzione di impiego di mezzi e personale per la ormai famosa crisi che stiamo attraversando.

Sicuramente questa operazione è costata alcune centinaia di litri di carburante e movimento macchina di un mezzo di 40 ton PTT, che si potevano risparmiare avendo a disposizione nella sede della SFO ben 2 (due!) Autogru.

Conseguente a questa operazione vi era tutta la provincia di Rieti scoperta del servizio tecnico urgente di autogru, disponendo detto comando solo della Cormach in questione.

Per questo enunciato sopra, questa O.S. richiede chiarimenti in merito all'accaduto che conferma la tesi di USB che la crisi la debbano purtroppo pagare solo i lavoratori, che da più parti in Italia ancora sono costretti dall'Amministrazione a raggiungere, per esempio, i luoghi di lavoro per rimpiazzi a spese proprie, ed invece la stessa Amministrazione con scelte scellerate, spende cifre esorbitanti per servizi inutili.

Rimanendo in attesa di cortese cenno di riscontro inviamo cordiali saluti.