I SOLITI "FIRMAIOLI" SIGLANO L'ACCORDO FUA 2012

LAVORATORI ECCO COSA TOCCA E A CHI TOCCA!?!

Lavoratori,

l’accordo FUA 2012 è stato firmato da tutti ESCLUSO USB , in allegato troverete nel dettaglio cosa è stato dato e a chi è stato dato. Naturalmente tutto in nome della “produttività” quindi chi non si dovesse trovare nell’elenco dei fortunati è di fatto un fannullone!!!

Noi invece di spiegarvi le motivazioni che hanno preferito una compagine lavorativa all’altra, credo che ognuno di voi leggendo capirà da se tutte le “corbellerie” infilate nel testo, vi diremo chi è il vero beneficiario unico di questo FUA:

• IL SINDACATO FIRMAIOLO.

Il quale preoccupato che qualche lavoratore si possa ribellare ha preparato una macchina “quasi perfetta” con un operazione d’intenti che salverà la faccia e darà l’eventuale colpa alla crisi!!! Tanto, a detta loro, i lavoratori sono così “allocchi” che vedendosi cadere quattro spiccioli staranno zitti.

Naturalmente voi lavoratori fidatevi delle loro parole, tipo:

• È IL MIGLIORE ACCORDO CHE SI POTEVA FARE;

• DOVEVAMO IN UN PERIODO DI CRISI DARE QUESTI SOLDI AL PIÙ PRESTO;

• ABBIAMO GETTATO LE BASI PER IL PROSSIMO ACCORDO DOVE RIVEDREMO TUTTO L’IMPIANTO;

• SIAMO SOTTOSTATI ALL’ACCORDO MA SONO PRONTE LE MODIFICHE AL DL 217.

Insomma vi prenderanno per i fondelli… raccontandovi una serie di bugie senza fine!!!

Fino a quando staremo sotto la LEGGE 252 ed il DL 217 non ci saranno soldi per nessuno… almeno che non sei un dirigente o un prefetto (i secondi non hanno bisogno del FUA). Il “comparto militarizzato delle meraviglie” è una bufala enorme!!! E vi accorgete di quello che noi vi diciamo non solo leggendo le cifre di chi tocca qualcosa ma anche ragionando su chi non ha avuto nulla… e il “comparto insicurezza” è messo anche peggio, provate a pensare che alcuni “ciarlano”  di usare il FUA per equipararsi alle forze di polizia… così il bastone lo diamo ai prefetti e la carota, che compriamo con i nostri soldi, saranno i nostri dirigenti ad usarla… contro di noi!!! Ma non dovevano piovere soldi??? Ma non dovevano sboccare tutto solo a noi??? Ma non abbiamo la “specificità” (altra parola bufala)???

INSOMMA IL FUA 2012 È PASSATO E QUINDI SOTTO CON IL 2013 CHE RAGIONEREMO NEL 2015.

NEL FRATTEMPO CONTINUANO A RUBARCI I CONTRATTI DI LAVORO.