FUA: LA SBOBBA È PRONTA MANCA SOLO IL CONDIMENTO

MARTEDÌ ALLE ORE 15.30 CI SARÀ LA FIRMA DI QUASI TUTTI (SOLO USB NON FIRMA)

Lavoratori,

anche il fondo unico del 2012 è di fatto concluso, manca solo la firma che è solo questione di tempo. Martedì prossimo tutto sarà effettivo, quindi ad un lavoratore daremo qualcosa e ad un altro daremo di meno o peggio ancora nulla!!!

Ciò che ha bloccato di fatto la firma di oggi non sta nel eventuale lodo di più o meno equità ma semplicemente nella “formula politica” o “condizione interpretativa”. Cioè in parole povere: bisogna trovare una formula accettabile in modo che gli “schiavi”… opsh… i lavoratori possano essere convinti che “questo FUA è il miglior prodotto che poteva uscire alla luce della normativa e situazione attuale” (omissis… amministrazione e “sindacati gialli”).

Quindi la “sbobba” è pronta manca solo il condimento… per evitare che poi il condimento lo mettano i lavoratori: “tipo con lanci di pomodori” (omissis… ex sindacato dei lavoratori). Naturalmente per la gioia di grandi e piccini, ci riferiamo sempre ai “gialli”, non mancherà un bel documento che parlerà di cosa faremo, diremo, avremo… quando potremo! Cioè una bella operazione d’intenti, che come al solito impegna l’amministrazione e i sindacati a cercare nuove strade e nuovi orizzonti lastricati di oro e argento… e forse anche qualche diamante (che come recita un vecchio slogan “è per sempre”, quindi di fatto più duraturo del FUA).

Ma questo è il FUA dell’anno della crisi quindi accontentiamoci!!! Vogliamoci bene!?! Capiamo la crisi che ci circonda!!! Insomma digeriamo la sbobba…!!!

USB ha detto delle cose che non interessano a nessuno, di quel tavolo, tipo: CONTRATTO DI LAVORO CHE MODIFICHI QUELLA NORMATIVA PER PERMETTERE AL FUA DI ESSERE DISTRIBUITO IN PARTI UGUALI TRA TUTTI I LAVORATORI O ISTITUZIONALIZZAZIONE DELLA QUATTORDICESIMA MENSILITÀ.

Scusate… ma USB era andata al tavolo per curare gli interessi di tutti i lavoratori (forse lo spirito era sbagliato?!?).

Comunque ci vediamo tutti martedì pomeriggio e speriamo che le notti portino consiglio ai “firmaioli”… anche se lo dubitiamo!?!

DOMANI SCIOPERO GENERALE