ACQUATICITA'? SI!

A TUTTI I LAVORATORI

Lavoratori,

ricorderete nei giorni scorsi il nostro intervento al fine di richiedere il riconoscimento del brevetto di salvamento FIN al pari di quello VF.

All'interno del Comando di Prato, infatti, era stato deciso di far eseguire la prova volta all'accertamento del “saper nuotare” a coloro in possesso di regolare brevetto salvamento FIN, mentre erano stati esonerati i lavoratori in possesso del brevetto VF.

A seguito del nostro intervento presso la Direzione Centrale per la Formazione sono arrivati i risultati sperati e poco dopo il Comando di Prato ha emanato l' ODG N°554 col quale esonerava dalla prova del “saper nuotare” sia coloro in possesso del salvamento VF ma anche coloro in possesso di brevetto equipollente rilasciato dalla FIN o SNS” e di fatto ha ratificato quanto sostenuto da questa OS e messo nero su bianco ciò che già era scritto piuttosto chiaramente nella circolare N°427 della Direzione Centrale per la Formazione (allegata).

Risultato dunque centrato e, ciliegina sulla torta, sono stati esonerati dalla prova anche coloro in possesso del nuoto 2° livello rilasciato alle Scuole Centrali Antincendi!

Pertanto colleghi diffidate dalle OO.SS. che pensano sempre al proprio tornaconto e danno sempre ragione all'Amministrazione!

USB UNICO SINDACATO PER IL RISPETTO DELLE REGOLE E L'EQUITA' TRA I LAVORATORI VIGILFUOCO!