Vigili Coordinatori? ma quando mai ... Capo Squadra!?!

Palermo -

E' quello che eredita il Neo Comandante di Palermo; non sappiamo se è una mossa di tatticismo utilizzata in tutta Italia da tutta la classe Dirigente; fatto è che il pro-tempore ha lasciato ben 3 (tre) conflitti aperti per poi "fuggire via" e chi lo avvicenda alla guida del Comando non può ....  o non vuole o non si sa cosa ... modificare i provvedimenti adottati con OdG ed emanati a raffica sequenziale 2 giorni prima dell'avvicendamento.
I Vigili Coordinatori costretti e di proposito chiamati a svolgere mansioni superiori in barba alla necessaria condizione di "assenza improvvisa" come prevede la 217/2005; ma si sa che Loro hanno il Comando e quindi .... comandano e basta.
Per non parlare degli altri 2 conflitti in essere che qui ricordiamo ma ci riserviamo di relazionare nei minimi dettagli dopo il 21 p.v., data in cui è stata fissata "l'udienza preventiva", anche se di preventivo non ha più nulla, cioè risulta INUTILE il TAVOLO DI CONCILIAZIONE, visto e considerato che la Commissione per la Garanzia del Diritto allo Sciopero ha approvato una Delibera (pubblicata in G.U.R.I.)  ma non riesce ad applicarla per motivi che non ci convincono; anch'essi saranno al vaglio della USB subito dopo la notifica di tutte le segnalazioni attualmente ancora al vaglio della stessa Commissione di Garanzia.

quindi dicevamo ...


Capo Squadra a bizzeffe nella sede aeroportuale di Palermo Punta Raisi (oltre il 110% in più) e Vigili Coordinatori obbligati a svolgere "Mansioni Superiori" e non solo ... infatti ci risulta che per far fronte alla carenza dei qualificati presso i distaccamenti periferici, viene richiamato personale con pari qualifica ma ... pagato in € .. (soldini) cioè in straordinario e quando non risulta possibile soddisfare tale esigenza perchè i fondi assegnati dalla Direzione Regionale Sicilia per il richiamo in straordinario sono esauriti ...  nel senso che si raschia il fondo .... allora si pensa di sospendere le ferie per i pari qualifica e quindi inviarli in missione presso i distaccamenti periferici con borsa DPI a seguito ivi comprese attrezzature di casermaggio e altro utile per l'igiene personale .... ma di quei qualificati in più, sottolineamo, in più presso l'aeroporto Falcone e Borsellino (Punta Raisi) nulla di nulla; non fanno neppure quello per cui sono stati chiamati a svolgere da ben 3 OdG dedicati (diconsi tre ordini del Giorno). Ma anche questa sarà un'altra storia che avrà, speriamo di no, un triste ... epilogo.

E che dire degli "addetti" ... coooosa? ... si, avete letto bene! in uno dei 3 conflitti, attualmente in fase di conciliazione, è stata sollevata la questione di illegittimità nel distogliere ancora e continuamente personale qualificato dal Soccorso Tecnico Urgente per assegnarlo ad altri incarichi con altri Orari di Lavoro in un momento in cui le ore di straordinario per far fronte ai richiami di personale qualificato ... NON BASTANO. e lo ha anche detto il "vecchio" Dirigente alla guida del Comando; infatti prima del suo trasferimento, tra le altre, ha anche chiesto, sfacciatamente, e formalmente al Direttore Regionale Sicilia, l'assegnazione di ulteriori ore di STRAORDINARIO per far fronte alle carenza di qualificati in essere; ma ..... per favore ..... diteglielo voi che in aeroporto i qualificati CS (capo Squadra) sono a Bizzeffeeeee!!!
per il momento l'invito è quello di divulgare il comunicato in allegato; poi segue ...