Richiesta incontro impiego personale art. 134

Arch. Mauro LUONGO

e, p.c. UFFICIO DI GARANZIA PER I DIRITTI DINDACALI

Dott. Darko PELLOS

Oggetto: richiesta incontro per revisione accordo concernente l’organizzazione complessiva del lavoro e i carichi di lavoro attribuiti al personale tutto e con riferimento specifico al personale in art.134.

Con la presente la scrivente chiede urgente incontro, ai sensi del CCNL, per discutere quanto è in oggetto.

Mentre prima con l'art. 18 il lavoratore transitava al supporto tecnico amministrativo, con la nascita del art. 134 si è cercato di recuperare le professionalità acquisite nel corpo dai parzialmente inidonei mantenendoli nel settore operativo, partenza esclusa, con un legame diretto al soccorso tecnico urgente, previo SCELTA DEL DIPENDENTE di occuparsi di settori altrettanto importanti come la prevenzione, il materiale tecnico, rimessa, anche in base ai corsi svolti e al bagaglio di esperienza acquisita.

Tale condizione oltre che evitare al lavoratore inidoneo parzialmente (sia temporaneamente sia definitivamente) la modifica dell’orario di lavoro e lo scollamento con il soccorso, dava al “servizio” la possibilità di non perdere delle importanti professionalità che al tempo venivano perse. È naturale che la migliore soluzione per il “servizio” è di fatto il collocamento in Sala Operativa.

Allo stato attuale giunge alla scrivente che la dirigenza locale ha pensato di togliere al lavoratore il libero arbitrio ed al soccorso, nel caso specifico a noi risultante, la migliore opzione.

Nel suggerire con la presente, ed anticipare quale è la linea della scrivente, speriamo nel ripristino della migliore delle condizioni per i lavoratori tutti e chiediamo incontro urgente al fine di meglio regolamentare l’organizzazione del lavoro.

In attesa di urgente riscontro si augura buon lavoro.