MENTRE LA RAFFINERIA BRUCIA…I POMPIERI STANNO A GUARDARE

DOPO LA CONCORDIA “S’INCHINA” L’UNICO MEZZO ANTINCENDIO NAUTICO VV.F.

Nazionale -

 

Lavoratori, cittadini,

L’Intervento all’interno della Raffineria Mediterranea di Milazzo è iniziato in piena notte, La Capitaneria di porto ha fatto evacuare le petroliere alle 00,45…i vvf avvisati dopo parecchie ore, hanno soccorso personale della ditta privata Nettunia, che da indiscrezioni risulta carente anche di personale e che si dovrebbe occupare della sicurezza nella raffineria, pare che fossero in servizio in 11 invece dei 24 previsti.

Inoltre si viene a sapere che già in passato la Nettunia era stata verbalizzata dalla Capitaneria per cattiva gestione o mancato numero minimo di addetti consentito .

Da ciò si evince che la presenza dei professionisti VV.F. all’interno della raffineria, è indispensabile, senza nulla togliere a chi lavora per la ditta privata.

 

Purtroppo i risultati dei tagli economici lineari praticati al CNVVF in questi anni dai vari governi che si sono succeduti, compreso quello attuale, hanno consentito che l’unica imbarcazione dei vvf  (serie RAF)è fuori servizio e non sostituita pertanto i vvf guardano il falò senza poter intervenire dall’unica via più consona…il mare.

Pertanto intervengono squadre terrestri con grosse difficoltà e pericolosità visto che devono attraversare tutta la raffineria.

CHISSA’ SE UN PO DI QUEL GRASSO CHE COLA FOSSE RIMASTO AL CNVVF AVREBBE EVITATO DI MANDARE IN FUMO TUTTO QUEL CARBURANTE…CHISSA’